Sei in Fitness » Rilievo » 7 esercizi facili di Pilates per tonificarvi
|
L'estate è proprio dietro l'angolo ed è il momento di ottenere il vostro corpo da spiaggia!Eseguendo questi esercizi 3-4 volte la settimana, combinati con altri allenamenti, vi permetterà di sfoggiare il vostro bikini con fiducia.Il Pilates è uno dei metodi più efficaci per tonificare gli addominali, i fianchi, la vita e le cosce. Bastano 10 sedute per sentirsi meglio, 20 per avere un aspetto migliore e 30 per un corpo completamente nuovo!
Partendo da sdraiate sulla schiena, sollevate le gambe a 45 gradi, contemporaneamente allungate le braccia lungo il corpo sollevando la testa, il collo e le spalle dal pavimento. In questa posizione spingete le braccia vigorosamente in su per 5 volte inspirando e in giù sempre per 5 volte espirando. Ripetere per 10 volte.
Iniziando sempre da sdraiati sulla schiena, sollevate la gamba destra cercando di portarla perpendicolare al vostro corpo. Ora tracciate in aria 8 cerchi in senso orario e 8 in senso antiorario. Ripetete con la gamba sinistra.
Sdraiate sulla schiena sollevate la testa, il collo e le spalle. Portate quindi verso di voi la gamba sinistra e tiratela il più possibile vicino al volto per 2 volte con le mani. Contemporaneamente allungate la gamba destra. Alternate le gambe per 8 ripetizioni.
Portando le ginocchia al petto sollevate la testa e il collo dal pavimento. Da questa posizione estendete le braccia e le gambe a 45 gradi verso l’alto; eseguite un cerchio con le braccia e ritornate nella posizione iniziale. Ripetere 8 volte.
Sdraiate su un fianco con le gambe leggermente più in avanti rispetto ai vostri fianchi sollevate la gamba in alto di pochi centimetri, roteando il piede che punterà con le dita al soffitto. Spingete la gamba in avanti 8 volte e poi indietro altre 8 volte. Ripetere sul lato opposto.
La posizione di partenza è la stessa dell’esercizio precedente, ma questa volta dopo aver sempre roteato il piede a dita in su dovrete sollevare e abbassare la gamba 8 volte senza lasciare che i fianchi roteino all'indietro. Mantenete, per aiutarvi, il vostro petto stretto per tutto il tempo. Ripetere sul lato sinistro.
Sdraiate a pancia in giù con le braccia lungo i fianchi sollevate il busto e le gambe verso l’alto, portando contemporaneamente le braccia in avanti (mantenetele sulla linea delle orecchie). Mantenete la posizione per qualche secondo, poi tornate a quella di partenza. Ripetere per 3-5 volte.
|