Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Fitness » Fitness » Come accelerare il metabolismo
E-mail

 

                                                                        Accellerare il metabolismo

accelerare il metabolismo

In caso di metabolismo lento, c'è un modo per riattivare una tiroide pigra e bruciare i grassi più velocemente?
Ecco come accelerare il metabolismo senza nuocere alla salute o assumere farmaci pericolosi. Attraverso semplici trucchi sarà più facile dimagrire e non mettere su peso.
Per aumentare il metabolismo non ci sono segreti o formule magiche: basta rispettare poche regole biologiche e il metabolismo della tiroide inizierà a funzionare meglio e bruciare più calorie.

La prima regola per dare sprint al metabolismo è stare attenti a quando si mangia:
Ciò che si mangia la mattina e la sera non possono essere la stessa cosa. A seconda del tempo del giorno in cui si mangia il metabolismo tente a bruciare di più o meno.

Sbagliato ad esempio fare digiuni o saltare la colazione. Altrettanto sbagliato mangiare e poi mettersi subito a fare attività fisica. Sapete qual è il secondo trucco per accelerare il metabolismo e perdere peso?

Una buona colazione: oltre ad accelerare il metabolismo attivando subito il nostro metabolismo, fare colazione aiuta a dimagrire perché contrasta i pericolosi attacchi di fame del mattino o del pomeriggio.

Le calorie introdotte fino a due ore dopo la sveglia sono quelle che si bruciano prima e aiutano a tenere a bada l'appetito, specie se derivanti da cereali integrali, a rilascio graduale di carboidrati.

Si evitano i picchi glicemici e si carbura meglio in ufficio o nell'attività sportiva.

La terza regola è pianificare gli snack. In caso di fame non tutto quel che si mangia è uguale: meglio preferire pasti ridotti, ma frequenti. Almeno 4 pasti al giorno. In particolare un piccolo piattino di tonno o di arrosto di tacchino è l'ideale per il potere saziante delle proteine. Altrettanto valido un bicchiere di latte parzialmente scremato.

Le proteine da siero di latte (disponibili presso erboristerie, farmacie o centri specializzati) sono utilissime per controllare l'appetito producendo sazietà.
Molti supplementi nutrizionali per la perdita di peso utilizzano questa proteina per aiutare i loro pazienti nel controllo dell'appetito e ad accelerare il metabolismo.

La quarta regola è fare esercizio: camminare per un'ora è meno utile di un intenso esercizio fisico di 5 minuti. Va bene salire le scale senza fermarsi, ciclismo, tutto purché si sudi: i cambiamenti ormonali che si verificano nel corpo riescono ad accelerare il metabolismo e a far perdita di peso.

I muscoli sono "forni" utili a bruciare i grassi. L'esercizio ci aiuta ad accelerare il metabolismo.

Quinta e utilma regola per aumentare il metabolismo: dormire bene. Il sonno aiuta a perdere peso, ma deve verificarsi il sonno profondo, Un cattivo sonno provoca invece cambiamenti ormonali che fanno ingrassare.


Link utili

http://www.my-personaltrainer.it/metabolismo-lento.html
Perché il metabolismo rallenta

http://www.dietaenutrizione.it/metabolismo/accelerare_metabolismo.html
La massa magra accelera il metabolismo

http://www.iobenessereblog.it/le-cause-del-metabolismo-lento-e-le-tisane-per-riattivare-il-metabolismo-rallentato/323
Le cause del metabolismo lento

 

 

Articoli correlati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta