Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Fitness » Fitness » Addominali con gli attrezzi
E-mail
attrezzi addominaliGli attrezzi per scolpire gli addominali

Quali sono gli attrezzi migliori per ottenere addominali perfettamente definiti?
Ecco le informazioni che servono per scegliere gli attrezzi giusti per gli esercizi agli addominali, a casa o in palestra.
Tutto quello da sapere sull'allenamento con gli attrezzi degli addominali alti, bassi, laterali e obliqui. Il crunch, inverso e incrociato e il crunch con rotazione, la panca per addominali, il vacuum, l'iperextension, abs e Ab King Pro, la palla svizzera e il side blend. I consigli migliori degli esperti per scegliere gli attrezzi per allenare gli addominali.

La panca per addominali è certamente il più utile tra gli attrezzi che servono ad avere l'effetto tartaruga.

In palestra o a casa, la panca per addominali è un attrezzo poliedrico che può essere utilizzato per moltissimi esercizi.

Il crunch è forse l'esercizio più gettonato: crunch semplice, sempre con gambe piegate e mai distese. Il crunch inverso, ma anche il crunch alla lat machine o cavo alto, il crunch con torsione.

Gli attrezzi possono essere utili a tenere la posizione ed eseguire correttamente il movimento.

Non necessariamente, però, occorrono attrezzi per fare esercizi con gli addominali: il vecchio tappetino, per esempio, è comunque sufficiente per un allenamento completo. Si può fare il thin tummy, il vacumm, il toes to sky.

Quante sedute sono necessarie con gli attrezzi per addominali?

Ripetizioni di 20 per gruppo 3 volte alla settimana sono già sufficienti: addominali alti, bassi, laterali, obliqui... l'importante è che gli esercizi siano eseguiti in modo corretto.

 

Link utili

Gli attrezzi per gli addominali, a partire da 7 Euro

Allernare gli addominali con gli attrezzi

Un forum dedicato alla scelta degli attrezzi per addominali

Gli attrezzi per scolpire gli addominali

Articoli correlati