Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Fitness » Rilievo » togliere le maniglie dell'amore
E-mail
Come togliere le maniglie dell'amore
come togliere le maniglie dell'amore

Ci sono cose difficili da eliminare. Nonostante siamo certi di seguire una dieta equilibrata e ipocalorica, nonostante il nostro corpo ci sembri più magro di tante altre persone, nonostante una attività fisica normale, quelle maniglie dell'amore ci risultano davvero fuori luogo e anti estetiche. Che fare allora? Conviverci o imparare come togliere le maniglie dell'amore?

  

 

E non ci si illuda di poterne essere immuni, perchè le maniglie dell'amore colpiscono indifferentemente uomini e donne, di tutte le età e in tutti i momenti in cui perdiamo il controllo sulla nostra alimentazione.

Nonostante il nome evochi immagini romantiche le maniglie dell'amore possono influire anche in modo rilevante sull’armonia dell'aspetto fisico e psicologico, perchè da un semplice accumulo di grasso sui fianchi si può finire per recepire un vero, insormontabile ed inaccettabile difetto fisico. In effetti in senso stretto le maniglie dell'amore sono accumuli di tessuto adiposo localizzato lungo le anche. 

In genere gli accumuli adiposi servono per costituire una riserva sempre a portata di mano, a cui attingere in caso di carenze. Ma per quanto riguarda le maniglie dell'amore la domanda è legittima: quale può essere realmente la loro utilità? Forse per la vita che facciamo non serviranno mai. Perciò è importante intervenire presto per togliere le maniglie dell'amore, ma soprattutto imparare come eliminare le maniglie dell'amore. Per eliminarle, bisogna dimagrire e per dimagrire bisogna lavorare in simbiosi di corretta alimentazione e di attività fisica. Non ci sono molti altri segreti da svelare. Da un punto di vista alimentare è importante diminuire i carboidrati di giorno ed eliminarli la sera, preferire le proteine ed abbondare con le verdure. Dal punto di vista di attività fisica è importante allenare bene le gambe, grandi muscoli che mettono in moto i meccanismi legati al dimagrimento e alla produzione ormonale coinvolta. Per il resto pazienza e determinazione!

Vediamo in breve il primo giorno del nostro percorso dedicato a togliere le maniglie dell'amore. 

Per eliminare le maniglie dell'amore chi ben comincia...In vista di una sostanziale diminuzione dei carbodrati e dei livelli di grassi idrogenati, saturi o zuccheri sarà bene preferire anche a colazione alimenti come cerali integrali, latticini magri, frutta fresca e senza esagerare approfittare di prodotti notoriamente "brucia grassi" come Caffeina, guaranà , preparati erboristici contenenti efedrina, arancio amaro, cacao, the scuro, erba Mate, fucus e garcinia. 

Con la promessa di non estremizzare i carboidrati...a pranzo e a cena impariamo a preferire l'uso di carboidrati complessi presenti in legumi, verdure e avena a quelli più semplici e non buttiamoci in una dieta iperproteica ma nell'alternanza equilibrata di pesce, carne magra, latticini magri, oli vegetali. 

E per finire tutti in palestra...o a casa a fare addominali. A scanso di equivoci per togliere le maniglie dell'amore sarà importante allenare la parte interessata per alcuni mesi e con esserci specifici addominali. Ancora più significativo sarebbe integrare tra loro attività diverse come quelle aerobiche (corsa, ciclismo, nuoto di durata), l'interval training e gli allenamenti con i pesi.

Come togliere le maniglie dell'amore 

Esercizi per eliminare le maniglie dell'amore  

La dieta per eliminare le maniglie dell'amore  

 

Articoli correlati