Sei in Fitness » Fitness » Esercizi per snellire cosce e glutei
|
Gambe e glutei sono la parte del corpo che molti uomini amano di più e per cui le donne soffrono tanto per mantenersi in forma. Diete mirate per snellire i fianchi, le cosce e il sedere, ma è sufficiente?
Anche a casa, non necessariamente in palestra, un buon esercizio è quello di mettersi in piedi e, appoggiati ad una sedia, si va stendere in dietro le gambe facendo una serie di 15 ripetizioni per gamba. Lo stesso esercizio per snellire le cosce si può anche fare aggiungendo la roteazione della gamba. Un altro esercizio utile a snellire cosce e glutei è questo: a quattro zampe sul pavimento, solleviamo una gamba, come per dare un calcio, allungando la gamba completamente. Un altro metodo è quello degli allunghi laterali: in piedi, una gamba a terra, stendiamo l'altra gamba lateralmente più in alto possibile.
Anche i macchinari sono ottimi per la ginnastica e l'allenamento per dimagrire fianchi e glutei. Anche gli elastici sono ottimi ausilii per dimagrire i fianchi e le cosce ed acquistare tonicità. Ultimo esercizio: stesi a terra sollevare una gamba con uno slancio e contemporaneamente alzare in slancio il braccio opposto.
LInk utili |