Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Fitness » News » Fitness da ufficio
E-mail
Quando l'allenamento e gli esercizi migliorano il lavoro

Eseguire semplici esercizi per tenersi in allenamento in ufficio, non solo migliora la postura, date le tante ore passate seduti alla scrivania, ma anche il rendimento sul lavoro.
Sono sempre più numerose le aziende che incoraggiano i dipendenti a svolgere un certo tipo di attività fisica e persino il fitness da ufficio.
Del resto si sa che le persone che si fanno sport, hanno migliore prestanza fisica, una salute più resistente e possono sperare in una buona qualità di vita.
Se ci spostiamo nel mondo del lavoro, ecco dunque che i dipendenti che si impegnano nello sport dimostrano più energia ed entusiasmo durante la giornata conferenza.
I dipendenti che fanno fitness in ufficio sono quindi i più efficienti!
Fare sport a lavoro diventa una pratica da incoraggiare dal punto di vista del datore di lavoro e può essere una buona occasione per fare moto dal punto di vista dell'impiegato.
Spiega José Antonio Marsico, direttore esecutivo del Corpo Systems (BS) Latinamerica: "Per la società che promuove il fitness da ufficio i benefici sono tanti e vari: la riduzione del costo del lavoro in materia di salute e maggiore produttività ".
Da parte della società che implementa un programma di fitness da ufficio, nonostante che lo scopo primario possa essere sicuramente il risparmio, l'azienda riscontrerà che si crea così una cultura organizzativa molto proattiva, in cui migliorano i livelli di produttività e cala il costo del lavoro con un vantaggio sulla salute.

Approntare aree per il fitness da ufficio dà al dipendente l'impressione di essere benvoluto dall'azienda, che gli sta offrendo l'opportunità di fare attività fisica gratuita. Ne sono convinti anche al centro di ricerca per l'obesità della Mayo Clinic, che incoraggia persino il fitness in ufficio durante le attività lavorative.
Un centralinista che si muove mentre è a lavoro si manterrà più facilmente magro perché brucia 350 calorie in più dei colleghi ogni due ore. E allora muoviamoci e viva la ginnastica da ufficio!
Ne basta poco: secondo il piano studiato dalla Corporate Wellness (Body Systems) per i dipendenti sono sufficienti tre sedute di fitness in ufficio a settimana con sessioni di allenamento di 50 minuti.

 

Link utili

Fitness da ufficio. Gli esercizi

La ginnastica da ufficio

 

Articoli correlati