Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Fitness » News » Step e fit boxe contro la cellulite
E-mail
La ginnastica per la cellulite

L'addio alla cellulite lo si dà con ginnastica ed esercizi. Ottimi lo step e la fit-boxe.

Per eliminare e ridurre la cellulite non esistono trucchi: occorre costanza. Nella dieta e nell'esercizio fisico.

Se a tavola il consiglio è eliminare sale, insaccati e fritti e bere molta acqua oligominerale, per favorire l'eliminazione dei liquidi, in palestra il consiglio è insistere soprattutto sugli esercizi che favoriscono il ripristino di una corretta circolazione linfatica.

Esercizi mirati a rassodare le gambe e ridurre i cuscinetti di grasso. Lo step e la fit boxe sono perfetti a questo scopo.

Contro la cellulite la ginnastica per cosce e glutei punta a sciogliere i miscoli e a favorire ripetizioni aerobiche che coinvolgano tutte le gambe. Basta mezz'ora di esercizi al giorno per cominciare a ridurre cellulite e buccia d'arancia. I primi rusultati già dopo 15 giorni di esercizi.

Step e fit boxe sono perfetti perché esemplari di quel tipo di ginnastica in continuo movimento, in grado di migliorare la circolazione sanguigna.

Attenzione invece a non esagerare con attività fisiche troppo intense, poiché si potrebbero portare in superficie i nodi cellulitici.

Se non si vuiole andare in palestra un'alternativa a questi esercizi comunque ottima per la cellulite è camminare e fare le scale.

 

Link utili

Esercizi per ridurre la cellulite

Esercizi e ginnastica contro la cellulite

Video esercizi per combattere la cellulite

Ginnastica anti cellulite

Combattere la cellulite con l'esercizio

Fit boxe. Cellulite ti spiezzo in due

Rassodare le gambe con la fit-boxe

Articoli correlati