Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Fitness » Rilievo » ginnastica facciale
E-mail
Allena il viso con semplici esercizi

la ginnastica per i muscoli e la pelle del visoNiente palestre e niente faticosi allenamenti. La ginnastica per il viso si fa in casa, davanti allo specchio e con tanta ironia. Anche i muscoli del viso possono andare incontro a cedimento e invecchiamento, considerando il fatto che sono i muscoli meno allenati del corpo. Il viso è però la parte che possiamo nascondere meno, a cui sicuramente diamo più importanza nel rapporto con gli altri. Occhi, guance, labbra da oggi sono al sicuro dal tempo con pochi semplici esercizi da praticare quotidianamente per pochi minuti.  

 

Il viso parla di noi e delle nostre abitudini. A volte può anche mentire. L'età, l'alimentazione, condizioni metereologiche, le emozioni, l'uso di cosmetici, a lungo andare possono essere la causa degli antiestetici segni del tempo. Prendersi cura del proprio viso non è solo un fatto estetico. Come si consiglia l'attività fisica per mantenere in forma ed in armonia corpo e spirito, è giusto allenare quei muscoli del corpo spesso trascurati: i muscoli del viso. Non è necessario ricorrere ad attrezzi, palestre e corsi speciali, l'importante è dedicare pochi minuti al giorno e divertirsi con semplici giochi.
Hanno nomi esotici ma molto evocativi gli esercizi della ginnastica facciale. E' un allenamento in sei mosse finalizzato a rassodare i muscoli del volto e drenare i liquidi in eccesso, che causano tra l'altro le antiestetiche borse e occhiaie mattutine. Si praticano appena svegli e dopo la normale detersione della pelle.
Le emozioni che proviamo si vedono scritte sul volto. E con il passare del tempo gioia, tristezza e sorpresa lasciano il segno dei nostri ricordi. Per prevenire le rughe d'espressione o per prevenirle, per mantenere il muscolo tonico e giovane le creme sono molto utili, ma è più efficace lavorare dall'interno. Aiutandoci con le mani bastano 10 minuti al giorno di queste semplici applicazioni da ripetersi cinque o sei volte singolarmente per poi passare a quindici-venti ripetizioni. E potremo tenere sottocontrollo doppio mento, le rughe della fronte e degli occhi. Due volte a settimana sarebbe poi opportuno fare una maschera purificante seguita da un massaggio rilassante una volta a settimana fare un'esfoliazione completa.
Sul viso vi sono più di cinquanta muscoli. Variazioni di peso nel corso del tempo possono avere un effetto deformante anche sul nostro volto. E sono più che conosciuti i danni che i raggi UV e il freddo possono provocare sulla pelle e la circolazione. Con l'avanzare del tempo le variazioni ormonali causano una perdita di massa muscolare pari al 40% e possono modificare la produzione di sebo seccando o rendendo più grassa la pelle. Con semplici lezioni di aerobica facciale , con l'aiuto delle mani e di semplici attrezzi è possibile stimolare le funzioni muscolari del viso, evolvendo con giusti sforzi a stimolare sempre più la capacità dei nostri muscoli. I primi risultati sono visibili già dopo quattro settimane.
Aumentare l'espressività del vis, prevenire cefalee e torcicollo, rinforzare il cuoio capelluto, ravvivare la pelle spenta è possibile con un lifting del viso. Ma senza aghi e interventi invasivi. Il metodo Visotonic consente di esercitarsi anche durante le normali attività quotidiane. Consente di aumentare il volume della muscolatura riempiendolo e scolpendolo secondo i principi di bodysculpture. Ogni parte del viso contempla allenamenti specifici, tecniche di rilassamento e respirazione.

Lo yoga per il viso

 

Articoli correlati