Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Fitness » Rilievo » Come trovare la motivazione giusta per fare sport
E-mail
Suggerimenti per praticare con regolarità e motivazione l’attività fisica
motivarsi_a_fare_sport.jpg

 

Rimettersi in forma dopo le abbuffate delle faste è tutt’altro che facile, oltre ad una dieta bilanciata l’attività fisica è sicuramente fondamentale per tornare al peso ideale. Il problema è che non sempre si trova la giusta motivazione per affrontare con costanza l’impegno sportivo. In realtà basta qualche semplice trucco per motivarsi a fare attività sportiva. 

 

 

 

L'attività fisica è utile per migliorare l’umore, la salute e la linea. Purtroppo, pur avendo piena consapevolezza dell’importanza del fitness, non si riesce a praticarlo con impegno e frequenza. La motivazione per fare attività fisica è tutto, questa porterà al raggiungimento degli obbiettivi prefissati. Non bisogna scoraggiarsi se i risultati non sono immediati ma continuare con perseveranza e determinazione.

Suggerimenti per motivarsi a fare attività fisica:

Fotografarsi in costume ogni 20 giorni: farsi una fotografia frontale e laterale così da notare i progressi.

Darsi un obbiettivo: come per esempio indossare nuovamente dei pantaloni che non entrano più, oppure fissare un peso ideale da raggiungere nel tempo.

Fare attività fisica in compagnia: trovare un compagno di fitness, può essere di aiuto a non saltare gli appuntamenti stabiliti. Può essere utile anche crearsi in palestra un gruppo di amici che possono aiutare a trascorrere il tempo con più divertimento.

Non cercate alibi: lavoro, stanchezza, mal tempo ecc.., ritagliarsi sempre del tempo utile e non saltare l’allenamento.

Comprate della nuova attrezzatura: scarpe nuove, una tuta alla moda, un lettore mp3, nuovi abiti possono darvi una spinta in più.

Scegliere uno sport divertente: c’è una vasta scelta di sport da praticare, scegliere quello più vicino ai propri gusti.

Fare attività fisica anche a casa: se raggiungere la palestra è un problema, ci si può tranquillamente allenare anche a casa, 20 minuti al giorno sono sufficienti. Su internet si trovano molti video da seguire.

Link utili:

planetfil.net 


Articoli correlati