Pedalare per vedere lo schermo e dimagrire
La tv? E' meglio a pedali se si vuole combattere l'obesità.
La ragione è presto detta: la sedentarietà è nemica della magrezza e non fa certo bruciare calorie. Spesso poi, davanti la tv si è soliti mangiare o sgranocchiare qualcosa distrattanente, cosa non è certo l'ideale per la linea.
Chi è grasso, inoltre, non ama uscire di casa per andare in palestra e può sentirsi a disagio a confrontarsi con gli amanti del fitness a tutti i costi. E allora?
In soccorso dei sedentari da tv arriva una nuova televisione progettata solo per accendersi quando si sale in sella e si pedala su una cyclettte collegata.
In questo modo non ci sono scuse: per vedere il film preferito la sera o i 20' di telenovela dopo pranzo, occorre pedalare e fare movimento.
Niente di meglio per la salute. L'OMS, l'Organizzazione Mondiale di Sanità, fornisce dati illuminanti: l'obesità ruba in media 8-10 anni di vita. Quanto il fumo!
Il rischio di morte prematura aumenta del 30% ogni 15 kg di peso in eccesso.
Le palestre, dopo l'invenzione della cyclette tv si stanno dando da fare e progettano sale cinematografiche "walk-and-watch": film da vedere sul tapis roulant.
Lo stratagemma della tv a pedali può essere la trovata giusta anche per i bambini, che si sa spesso sono dipendenti da tv e cartoni animati.
La tv? Meglio che pedali
|