I rimedi naturali per curare la cellulite
Come curare la cellulite con l'omeopatia? E' possibile affidarsi a
quale rimedio omeotpatico per curare la cellulite e la buccia
d'arancia? La risposta è sì. Soprattutto d'estate le gambe sono
protagoniste del nostro corpo e spesso sono loro a pagare i vizi di una
dieta alimentare sbagliata.
Per curare la cellulite è importantissimo curare a monte la ritenzione dei liquidi, in cui in parte gioca sicuramente un eccessivo consumo di sale o di alimenti con il sale nascosto, anche dolci. Dito puntato contro le barrette e molti snack che, seppure di sapore non sembrano salati, contengono sale. Quindi, un aiuto contro la ritenzione idrica è quindi limitare il più possibile il sale, o meglio limitarlo all'essenziale.
Detto questo esistono molti rimedi omeopatici per curare la cellulite senza rivolgersi a trattamenti troppo costosti. I prodotti omeopatici principali per curare la cellulite sono Thuya, Calcium e Natrum sulphuricum: la prima, che si assume con una nìbasso dosaggio, è ideale per miglioare la circolazione delle gambe, mentre il secondo rimedio omeopatico serve per curare la cellulite localizzata un po' su tutto il corpo, comprese braccia e pancia.
Alcuni rimedi omeopatici possono essere iniettati direttamente sulla cute per migliorare la circolazione: è quello che si propone di fare la mesoterapia omeopatica, un trattamento localizzato per curare la cellulite che riduce la ritenzione idrica e migliora la circolazione.
Si basa su delle microinieizioni attraverso le quali il farmaco omeopatico viene iniettato per dare alla pelle il giusto tono. Si tratta di una procedura indolore e senza complicazioni, che consta di sei o sette sedute per curare la cellulite alle gambe. Il costo è dai cinquanta ai settanta euro a seduta.
Per saperne di più:
Omeopatia e cellulite
Altri rimedi naturali contro la cellulite
La mesoterapia omeopatica
|