Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Medicina estetica » medicina estetica » Viso: trattamenti estetici
E-mail
Cura della pelleCura della pelle: mantenerla giovane ed elastica

La cura della pelle è fondamentale perchè la pelle è lo specchio della nostra salute. Che fare per mantenerla giovane, fresca, dall'aspetto gradevole? Dalla pulizia del viso, ai trattamenti rilassanti, lifting, e altri trattamenti per la cura della pelle per curare gli inestetismi, per rimuovere le impurità, effetto di inquinamento, trucco, e agenti esterni atmosferici.

Da cosa è causato l’invecchiamento cutaneo, la disidratazione e l'assottigliamento della pelle? Tra i fattori esterni che influiscono sull’invecchiamento cutaneo c’è l’esposizione eccessiva alle radiazioni solari o UVA artificiali. Vi sono molti trattamenti che possono agire contro l’invecchiamento cutaneo; sono per lo più prodotti innovativi che ritardano l'insorgere delle rughe: creme e detergenti antirughe, rimedi di base che è bene adottare già in età giovane adulta. La classica pulizia del viso è un'abitudine che non dovrebbe mai essere dimenticata, utile per rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte. i punti neri. Ma come agire contro le rughe, i segni del tempo, o anche solo contro le rughe d'espressione? La medicina estetica offre al suo interno un'ampia gamma di interventi e trattamenti per la cura della pelle e gli inestestismi del viso.
Uno dei rimedi antirughe è il lifting del viso: un intervento di chirurgia estetica per donare tono ed elasticità alla pelle stanca, assottigliata e invecchiata. Un altro trattamento prevede l'uso del laser.
Vi sono poi trattamenti a base di acido glicolico, acido piruvico, acido Jaluronico, al collagene ecc.. per riempire e correggere le rughe del viso.

Articoli correlati