Sei in Medicina estetica » medicina estetica » Il trattamento antirughe Thermage
|
Via le rughe senza chirurgia con il trattamento ThermageTornare indietro nel tempo di alcuni anni senza chirurgia è possibile con il trattamento Thermage. Il Thermage, chiamato anche ThermaLift, TharmaCool e Radiothermoplasty, è un metodo estetico non chirurgico, sicuro ed efficace, che restituisce alla pelle tono, la consistenza e la freschezza perduta. Niente interventi invasivi o fastidiose iniezioni, come per i filler riempitivi, e la possibilità di essere utilizzato su tutte le parti del volto: fronte, palpebre, solchi e rughe nasolabiali, guance e la zona sotto il mento.
Come funziona Thermage? Il trattamento Thermage agisce sul collagene presente nella pelle. Quando a causa dell'esposizione al sole, per il proprio patrimonio genetico o il normale processo di invecchiamento, il collagene accusa un danneggiamento, la pelle del viso comincia a presentare rughe e un eccessivo rilassamento. Mentre i trattamenti estetici convenzionali agiscono sulla superficie della pelle, Thermage è l'unica terapia non invasiva disponibile per rinnovare e rafforzare il collagene presente in tutti i livelli della pelle. Questa è infatti composta da tre livelli: 1) L'epidermide, ovvero lo strato esterno della pelle, l'unica parte a noi visibile. 2) Il derma, ovvero lo strato situato sotto l'epidermide, dove è presente la maggiore concentrazione di collagene. 3) Lo strato adiposo sottocutaneo, composto da grasso e attraversato da una rete di fibre di collagene. Tramite un apposito macchinario computerizzato (Thermacool TC, approvato dalla FDA) che si avvale di tecnologia a radiofrequenza capacitiva (RFC), si interviene sulla zona da trattare con una sorta di torcia: mentre lo strato superficiale dell'epidermide è protetto da un raffreddamento a spruzzo, si trasmette energia negli strati più bassi (derma e tessuto sottocutaneo), così da riscaldare il collagene in essi presente. L'effetto di riscaldamento stimola le strutture profonde della pelle a rassodarsi. Con il calore, le fibre di collagene che avevano perso elasticità si riavvicinano. Il calore stimola altresì la crescita di nuovo collagene, dando nel tempo una sensazione di pelle più spessa e liscia e donando alla paziente un aspetto più giovane.
Una sola di Thermage può durare da alcuni minuti a circa 2 ore, a seconda dell'estensione della zona da trattare. Pur non
richiedendo l'uso di anestesia, per rendere più confortevole la
procedura, può essere somministrata una lieve sedazione. Dopo il trattamento la pelle può essere leggermente arrossata per un giorno o due. Ma la maggior parte delle persone riprendere la regolare attività immediatamente dopo il trattamento, senza dover passare attraverso un periodo di recupero o cure particolari.
Nella maggior parte dei pazienti, i risultati appaiono gradualmente da
2 a 6 mesi; in alcuni soggetti è possibile che compaiano prima.
E' sicuro il trattamento ThermaLift?
Quante sedute sono necessarie? Un singolo trattamento ha prodotto buoni risultati in un numero significativo di pazienti. Tuttavia, sarà il medico a valutare il numero e la frequenza dei trattamenti necessari per il raggiungimento degli risultati ottimali per ogni singolo caso.
Link utili
http://www.thermage.com/
http://www.thermalift.com/
http://www.elenco-aziende.com/aziende/thermage/thermage.htm
|