Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Medicina estetica » Rilievo » anal bleaching
E-mail
Tra chirurgia estetica e moda

anal bleachingQuesta tecnica altro non è che un intervento estetico di schiarimento della zona perianale e vaginale. Nasce negli Stati Uniti e come le mode si è diffusa anche nel nostro paese facendo prima scalpore mediatico. E' annoverata tra gli interventi estetici che interessano le zone genitali e sicuramente più richiesta dalle donne.

 

 

 

Nasce come una moda per veri estremisti dell'estetica e si sviluppa come nuovo ritrovato della chirurgia estetica. E' la tecnica dello sbiancamento della zona perianale e vaginale. L'invecchiamento, si sa, provoca dei cambiamenti estetici sul nostro corpo, alcuni molto visibili e fastidiosi, altri meno. Con il passare degli anni i dermatologi americani hanno rilevato un graduale scurimento della pigmentazione attorno alla zona dell'ano e vaginale esterna, soprattutto superati i 50 anni. La tecnica prevede quindi di rendere più chiara la la zona, permettendo il ringiovanimento del colorito anche lì. Il procedimento è assolutamente indolore e consiste nell'applicazione da parte di specialisti di particolari creme schiarenti, a base chimica, il più possibile tollerati dai pazienti. Anche in questo caso i prodotti sono sempre più evoluti e ormai, almeno nei paesi anglosassoni, sono creme a disposizione del grande pubblico, acquistabili anche on line. Leggi quali creme sono disponibili negli Stati Uniti. Ma attenzione. Come tutti gli interventi estetici che tendono a riportare ad una condizione precedente a quella dettata dall'età e sicuramente non naturale, anche lo sbiancamento anale e vaginale può comportare dei rischi. Avendo a che fare con cosmetici altamente chimici i problemi più diffusi possono essere intolleranze ai prodotti e vere e proprie reazioni allergiche. E' perciò necessario informarsi e sottoporsi ad una visita di controllo prima di verificare su se stessi di non essere idonei all'intervento. Per un'analisi dell'anal e vagin bleaching leggi i rischi e gli effetti della tecnica.  
Anche in Italia è ormai un fenomeno l'aumento di interventi estetici nella zona genitale e solo gli interventi nella zona vaginale sono 150 all’anno. Sono donne tra i 25 e i 40 anni le pazienti più assidue della chirurgia vaginale. Quindi oltre all'epilazione completa e totale ormai le donne preferiscono "ricostruire" a proprio gusto le proprie parti intime. La vaginoplastica è un'altra tecnica estetica chirurgica per l'aumento delle grandi labbra, le piccole labbra e la zona del monte di Venere. Per conoscere i segreti della tecnica chirurgica leggi come e perchè si effettua la vaginoplastica. La chirurgia estetica vaginale è oramai un vero business. Si pensi che i costi degli interventi di chirurgia estetica della vagina, compresi quelli di creme schiarenti per la zona anale, varia tra i 1.000 e i 5.000 euro, in funzione del rimodellamento richiesto.

Labioplastica

Articoli correlati