Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Medicina estetica » Rilievo » Elettrosculpture
E-mail
Elettrosculpture: il trattamento anticellulite

trattamento_anticellulite elettrosculpture.jpgL’elettrosculpture è un trattamento anticellulite che si basa sull’utilizzo di un campo elettrico ad un bassissimo voltaggio.
Questo trattamento è composto da 10 o 12 sedute realizzate due volte la settimana, durante le quali al paziente vengono inseriti degli aghi sottocutanei (uguali a quelli utilizzati per l’agopuntura) attraverso i quali passa la corrente.

 

Trattamento
In ogni seduta di elettrosculpture il paziente viene fatto accomodare su di un lettino, vengono inseriti gli aghi nella zona da trattare e ogni trattamento dura intorno ai 45 minuti.
Il passaggio della corrente permette di eliminare il liquido che separa le cellule adipose: modificando la loro polarità cellulare fa si che i fluidi e i metaboliti in eccesso vengano espulsi dall’organismo tramite la diuresi. Inoltre, realizzando la vasodilatazione favorisce lo smaltimento delle tossine che si accumulano negli interstizi della cellule adipose.
Questo trattamento anticellulite basato sul campo elettrico permette anche di sciogliere i grassi stimolando le terminazioni nervose e muscolari.
L’applicazione degli aghi è indolore può solo provocare un fastidio che si può attenuare con l’utilizzo del ghiaccio, mentre il passaggio della corrente provoca una sensazione di leggero formicolio.
Il costo di questo trattamento anticellulite non è bassissimo, infatti ogni seduta costa intorno ai 60 €, ma generalmente per chi realizza un intero pacchetto è possibile usufruire di alcuni sconti. Inoltre è possibile utilizzare le varie offerte proposte in internet sui siti come groupon.


Vantaggi e svantaggi dell’elettrosculture
Questo trattamento anticellulite non richiede la somministrazione di alcun farmaco èd è del tutto indolore.
I risultati che si ottengono permettono non solo di combattere l’inestetismo della cellulite, ma anche di ridurre il grasso localizzato.
Tra gli svantaggi dell’elettrosculture bisogna segnalare la possibilità del manifestarsi di piccoli ematomi dopo il trattamento che comunque tendono a scomparire da soli in pochi giorni. Inoltre non tutte le persone possono sottoporsi a questo trattamento anticellulite, come chi ha dei metalli posizionati vicino alla zona che si vuole trattare e chi è affetto da alcune patologie come: le varici o l’insufficienza renale o venosa.







 

Articoli correlati