Sei in Medicina estetica » Rilievo » Laser skin resurfacing
|
|
Il trattamento delle le rughe con il Laser skin resurfacing
Con il passare degli anni la pelle del nostro corpo tende a divenire più sottile facendo comparire quegli odiosi segni che solcano i nostri visi, le rughe. La chirurgia estetica ha creato diversi tipi di trattamenti per aiutare le donne nella guerra alle rughe e un metodo che ottiene buoni risultati è il laser skin resurfacing.
Questo è una trattamento delle rughe che utilizza il laser per eliminare i brutti segni dell'età dal viso e dal corpo, inoltre è molto utile anche per eliminare vecchi segni della varicella, dell’acne e le macchie senili.
Il laser che viene utilizzato in questi interventi è, il Laser CO2, lo stesso che viene adoperato in molti altri interventi chirurgici, ma riadattato per trattare la cute di tutto il corpo.
Il laser skin resurfacing si contraddistingue da tutti gli altri trattamenti contro le rughe per la delicatezza del suo tocco che gli ha valso la definizione di silk touch laser cioè laser con il tocco di seta.
Come funziona
Il principio su cui si basa l’azione del laser skin resurfacing è quella di realizzare un peeling, cioè abradere la pelle con le rughe per far comparire al suo posto pelle nuova, ma a differenza di un peeling leggero è molto più efficace ed è meno rischioso di un peeling profondo.
Intervento
Prima dell’utilizzo del laser skin resurfacing il medico sottopone il paziente ad una visita accurata per studiare le caratteristiche della pelle (l’idratazione, il ph…), pulisce approfonditamente la cute e poi segna con un pennarello la via che il laser dovrà seguire. Durante questa visita è fondamentale avvisare il medico se si stanno utilizzando creme contro l’acne o se si hanno infezioni virali come l’herpes.
Prima di azionare il laser skin resurfacing il paziente viene sottoposto ad un’anestesia locale con una semplice iniezione e poi inizierà il trattamento contro le rughe, la cui durata varia a seconda dell’ampiezza delle zone da trattare e dal numero delle rughe presenti, ma che solitamente non supera i 60 minuti.
Finito l’utilizzo del laser il paziente dovrà aspettare qualche ora prima di poter andare a casa.
Questo trattamento contro le rughe è sicuro e non pone il paziente ad alcun rischio di emorragia.
Dopo l’applicazione del laser skin resurfacing la pelle trattata appare per alcuni giorni molto arrossata e il paziente può percepire delle piccole sensazioni di bruciore, simili a una scottatura solare e la pelle intorno agli occhi può gonfiarsi leggermente.
Nelle prime 48 ore dopo il trattamento contro le rughe il paziente deve evitare di esporsi alla luce solare ed è necessario applicare sulla pelle creme antinfiammatorie a base di antibiotici, creme idratanti e lavare il viso con appositi detergenti per almeno una decina di giorni.
Dopo il trattamento con il laser skin resurfacing è opportuno non esporsi al sole senza protezione per un paio di mesi.
Costi
I costi di questo intervento trattamento contro le rughe variano a seconda del centro a cui ci si rivolge e dell’ampiezza della zona da sottoporre al trattamento, comunque in media il prezzo si aggira intorno ai 1500 €.
Approfondimento:
Laser skin resurfacing http://www.albertogaleazzi.com/site/ita/chirurgia_estetica/interventi/laser/laserskin.asp
|