Sei in Medicina interna » News » Aprile, il mese dedicato alla prevenzione dell'ictus
|
|
Ha preso il via nel mese di Aprile la campagna di sensibilizzazione sull’ictus cerebrale
A.L.I.Ce. Italia Onlus è la Federazione comprendente 20 Associazioni regionali di volontariato che ha come scopi primari la diffusione dell’informazione sulla curabilità dell’ictus cerebrale e la tutela del diritto dei pazienti all’assistenza.
La migliore cura contro questa patologia, che colpisce ogni anno circa 10.000 persone, rimane la prevenzione; sono fondamentali a questo proposito una sana alimentazione e il monitoraggio continuo della pressione arteriosa.
Anche quest’anno, A.L.I.Ce. Italia Onlus organizza nel mese di Aprile la campagna di sensibilizzazione sulla patologia dell’ictus. Le principali piazze ed ospedali italiani ospiteranno eventi, incontri e giornate informative il fine dei quali sarà portare i cittadini a conoscenza del ruolo determinante svolto dalla prevenzione della malattia e dei progressi fatti nel campo della cura dell’ictus cerebrale.
L’elenco delle iniziative che si svolgeranno nel mese di Aprile è consultabile sul sito dell’associazione A.L.I.Ce. Italia Onlus.
|