Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Medicina interna » News » Un test sul diabete
E-mail
Tre quarti d'ora di camminata al giorno è salutare per i diabetici.
Soli 45 minuti a piedi al giorno possono aiutare le persone a controllare il diabete di tipo 2. La scoperta è il risultato di uno studio effettuato presso l'Università di Newcastle.

Il Dottor Michael Trenell e il Professor Roy Taylor, che hanno condotto la ricerca, hanno mostrato che le persone con diabete di tipo 2 possono limitare alcuni degli effetti indesiderati della malattia anche con del movimento di soli 45 minuti al giorno di sana camminata. Infatti la combustione dei grassi aiuta a controllare i livelli di glucosio nel sangue. I risultati di un test condotto su alcuni pazienti hanno mostrato che camminare 45 minuti al giorno brucia circa il 20% in più di grasso e aumenta la capacità dei muscoli di assimilare zucchero e controllare il diabete.
Il Dottor Trenell ha affermato che i risultati dimostrano che anche l'attività fisica dolce è di fondamentale importanza nella gestione del diabete di tipo 2. Controllare efficacemente la condizione riduce il rischio di sviluppare gravi complicanze a lungo termine e migliora il benessere.  

Articoli correlati