Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Oncologia » News » Ricerca sul cancro: il 12 maggio torna Azalea della Ricerca
E-mail
Dal 12 maggio sarà possibile avere in omaggio  la azalea della ricerca con una donazione di 15 euro;  intanto è gia attivo il numero a cui inviare sms per iniziare ad offrire contributi alla ricerca sui tumori 
 

 
E’ nota l’importanza della prevenzione nella lotta al cancro: test di screening effettuati con regolarità così come un sano stile di vita potrebbero prevenire circa il 70% delle forme di tumore.
Grazie ad una diagnosi precoce  il tumore alla mammella  puo’ essere curato nella maggior parte dei casi. 
L’associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro si pone come obiettivo fin dalla sua nascita, avvenuta nel 1965, la promozione e lo sviluppo della ricerca oncologica e la sensibilizzazione del pubblico tramite una corretta informazione su quest’argomento.
Il 12 maggio torna l’appuntamento con l’Azalea della ricerca: grazie all’iniziativa promossa da Airc nelle piazze delle principali città italiane sarà possibile contribuire alla ricerca ricevendo in omaggio l’Azalea della ricerca con una donazione di 15 euro.
I fondi così ricavati sosterranno la ricerca su nuovi metodi per prevenire e diagnosticare precocemente i tumori.
Dal 28 aprile è possibile partecipare all’iniziativa con donazioni inviando un sms al numero 45508, attivo fino al 14 maggio. 
Sul sito dedicato all’Azalea della ricerca è possibile visualizzare l’elenco delle piazze che ospitano l’evento.


Articoli correlati