Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Otorinolaringoiatria » Otorinolaringoiatria » Il laser per non russare più!
E-mail
Smettere di russare
Una soluzione per smettere di russare arriva fresca fresca dal "laser CO2".

Un intervento sicuro, rapido, per dormire meglio e far dormire meglio! E' non invasivo e in anestesia locale, le ultime frontiere contro il disturbo del sonno dovuto al "russare". Il disturbo non è soltanto motivo di difficoltà a convivere con chi ha questo problema, la stessa persona affetta da roncopatia riscontra dei problemi.

Si chiama "uvulo-faringo.palato-plastica" ed è un intervento che si esegue mediante l'uso di laser, della durata di 30 minuti. E' la novità nel campo dei trattamenti per curare e risolvere i problemi causati dalla patologia della roncopatia. Questa tecnica operatoria non ha bisogno di ricovero. 

La roncopatia non va presa sotto gamba, ed è quindi necessario risolverla per evitare alcuni disturbi; essa è infatti all'origine di disturbi quali cefalee, sonnolenza e difficoltà di concentrazione, ipertensione arteriosa, problemi cerebrovascolari. 

I problemi che causa la roncopatia sono anche di altra natura, e investono la sfera relazionale e intima: può accadere alla coppia di sperimentare un fastidio dato dal rumore e dal sonno disturbato del partner che subisce questo disturbo, con un conseguente possibile calo della libido, e irritabilità.  

Il laser CO2 vaporizza le ostruzioni che causano la roncopatia, eliminando le cause della cattiva respirazione notturna, senza però provocare sanguinamento tipico dell'intervento tradizionale. 

Per maggiori informazioni su questo intervento: www.russare.net

Articoli correlati