Sei in Sessualitą » Rilievo » Crisi in amore...
|
Crisi in amore, lui la vive peggioContrariamente a quanto si potrebbe pensare, gli uomini sono più colpiti dalle crisi in amore rispetto alle donne, che invece la prendono con più filosofia. Lo stabilisce una nuova ricerca da Wake Forest University.
Secondo la ricerca le donne hanno più difficoltà pratiche a far fronte alla rottura di una relazione e alla crisi in amore, ma sono i ragazziin realtà quelli che avvertono più stress e tensione quando il rapporto attraversa un momento difficile. D'altra parte, quando la crisiin amore è superata, sono sempre gli uomini a trarne maggiori benefici a livello psicologico e una nuova spinta a livello emozionale.
Il luogo comune dipinge le donne come la parte più fragile della coppia, ma in realtà la crisi in amore e le oscillazioni di relazione hanno effetti psicologici devastanti sugli uomini. Gli uomini sono quindi pià sensibili di quanto si pensa? I ricercatori rispondono di sì: una crisi in amore e si sentono persi. Lo studio è stato pubblicato nel numero di giugno dell'American Journal of Health & Social Behaviour. Link utili: Un aiuto per le coppie in crisi
|