Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Utilità » Utilità » La maschera per la pelle secca
E-mail

maschera per la pelle seccaNutrire la pelle con la maschera fatta in casa è semplicissimo. Specialmente con l'inverno alle spalle è la bella stagione alle porte una coccola speciale per la nostra pelle del viso è certamente un buon trattamento nutriente per la pelle secca tutto naturale. Cosa di meglio, dunque, di una maschera anti stanchezza e rigenerante da fare a casa a base di ingredienti semplici e genuini?
Talvolta un piccolo gesto casalingo può risultare molto più utile ed economico di tante creme e maschere per la pelle secca che possiamo trovare in commercio.

Ecco gli ingredienti per la maschera viso utile per la pelle secca e disidratata:

  1. 2 cucchiai di yogurt bianco intero, meglio se greco (più sodo e compatto nella consistenza)
  2. 2 cucchiaini di miele d'arancia (ma per la maschera potete utilizzare anche un miele generico)

In una ciotolina o nello stesso vasetto dello yogurt miscelare bene il miele ed applicare la maschera sul viso insistendo particolarmente dolve la pelle del viso è più secca, come sul naso, sulla fronte, sugli zigomi e il contorno labbra.

Evitare invece di stendere la maschera sugli occhi per evitare eventuali irritazioni.

Cercate di distribuire un buon strato di crema. Per la pelle molto secca è suggeribile tenere in posa la maschera fatta in casa almeno 20 minuti.

Chi invece ha una pelle sana e solo leggermente disidratata può tenere la maschera anche 10 minuti, dimezzando il tempo di posa.

Lo yogurt della maschera per pelle secca ha un effetto nutriente, idratante ed ammoliente; il miele dà energia, nutre e rende la pelle luminosa e sana.

Terminata la posa della maschera per pelle secca fatta in casa a seconda delle esigenze, rimovere i residui con un fazzoletto di carta e sciacquare dolcemente la pelle del viso con acqua tiepida, magari aiutandosi con una spugnetta.

 

Articoli correlati