Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Utilitą » News » Lo scrub fatto in casa all'aspirina
E-mail
Pulire e rinnovare la pelle con uno scrub casilingo a base di aspirina

Per rivitalizzare, pulire la pelle ed elimirare il grasso tipico della zona T del viso (fronte, naso e mento) può essere utilissima una maschera scrub a base di aspirina che possiamo preparare in casa con estrema falilità.

Occorrono semplicemente 2 compresse di aspirina e mezzo cucchiaio di acqua del rubinetto.

Attenzione: non utilizzare asprina effervescente, ma il tipo in compresse. E' findamentale per la buona riuscita dello scrub casalingo. Inoltre è bene accertarsi di non avere allergie legate al farmaco prima di procedere all'applicazione della maschera sul viso si può fare un piccolo test sull'avambraccio.

Procediamo: con un cucchiaino in una ciotolina andiamo a sbriciolare con l'aiuto di mezzo cucchiaio di acqua le 2 aspirine così da ottenere un composto omogeneo.
Applicare dunque la poltiglia ottenuta sul viso evitando però il contorno occhi e la zona delle, particolarmente sensibili.

Una spazzola dalle setole morbide o medie o uno spazzolino elettrico da denti possono risultare utilissime per massaggiare lo scrub ed esfoliare la pelle.

Lasciare agire la maschera all''aspirina per 10-20 minuti e rimuovere infine lo scrub con dell’acqua tiepida.

L'acido acetil salicilico dello scrub all’aspirina donerà alla pelle un effetto fantastico.

Il peeling all'aspirina è utile a pulire la pelle in profondità e ad opacizzare le zone più grasse che donano quel fastidioso aspetto trasandato e stanco all'incarnato.

Ecco un pratico video che illustra come relizzare uno scrub all'aspirina fatto in casa:

Articoli correlati