Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Utilitą » Rilievo » Mangiare coi magri per dimagrire
E-mail
Mangiare con i magri tra i trucchi per dimagrire

tra i trucchi per dimagrireSi sa che i trucchi per dimagrire non sono solamente espedienti reali (mangiare meno, mangiare magro, ecc.) ma anche espedienti psicologici che ci permettano di non soffrire la fame, avere la volontà di moderarsi, non subire troppo i sacrifici per ottenere una bella linea. Ecco allora qualcosa che arriva dagli Stati Uniti, dove un gruppo di ricercatori ha stabilito che uno dei trucchi per dimagrire è mangiare con i magri.  

Anzi, più che magri, la ricerca parla di "skinny people": persone pelle e ossa, insomma, ma non di quelli che mangiano a sazietà (altrimenti si avrebbe l'effetto opposto), bensì di quelli che sono magri ma si mantengono comunque a tavola. Quelli per cui la ragione principale della loro linea sottile è che non gli piace mangiare, o che hanno imparato a moderarsi o che stanno perennemente a dieta.

Sembra infatti che le persone cambiano modo di mangiare e quantità a seconda di chi hanno accanto: se a pranzo in mensa o alla tavola calda stiamo con una persona che si spazzola letteralmente di tutto davanti ai nostri occhi, il pensiero del "massì, dai, me lo concedo anch'io un pezzo di dolce" ci verrà per forza in mente. Viceversa, se mangiamo un hamburger davanti a qualcuno che spilucca una insalata guardandoci disgustati e facendo commenti sui rischi della carne, dei grassi, del sale, eccetera, o lo ammazziamo o un minimo ci contagierà col suo salutismo. Sembrano bazzecole, ma sono anche questi dei validi trucchi per dimagrire.

I ricercatori americani si sono basati su questi elementi per tentare un esperimento sul mangiare in compagnia: hanno infatti trovato che mangiare in compagnia di un magro inappetente o che si modera a tavola, equivale per un grasso a mangiare con un salutista o a mangiare davanti allo specchio.

Hanno infatti trovato una donna obesa per il loro studio, e le hanno riempito l'agenda degli appuntamenti di serate al cinema con vari volontari. Il risultato è che nel mese in cui è uscita con i volontari magri, ha mangiato differentemente, optando per porzioni più piccole di coca cola, pop-corn e varie e sentendosi a disagio a mangiare. Uscendo con i grassi, prendeva porzioni maxi di tutto o mangiava persino di più.

La cosa funziona anche all'inverso, per cui se volete ingrassare e siete molto magri, andate a mangiare in compagnia id una persoan sovrappeso che mangia molto: la sua compagnia vi influenzerà a mangiare di più.

Link utili: 

Metodi semplici per dimagrire

Tutto sulle diete

Dimagrire è una questione di testa?

 

 

Articoli correlati