Ultimi articoli

Ultime news

Prima di inviare la domanda assicurati di aver rispettato queste semplici regole, altrimenti lo staff cancellerà il quesito:

Privacy:
- Non inserire il tuo nome e cognome vero o quello della persona per cui chiedi il consulto, ma scegli un nome di fantasia o un soprannome, non scrivere il nome di aziende pubbliche o il nome e cognome di medici precedentemente consultati.

Linguaggio consono:
- Non utilizzare termini volgari, o frasi offensive verso persone e aziende pubbliche o private.
- Non utilizzare termini dialettali o parole abbreviate, poterebbero essere fraintese o non capite dal medico che vuole risponderti.

Dati da inserire
- Inserisci sempre l’età e il sesso della persona per cui si chiede il parere medico, scrivi nel dettaglio tutti i sintomi e quando sono comparsi, ciò è fondamentale per aiutare il medico a formulare il consulto.
-Se hai già eseguito degli esami o delle visite riporta il loro esito
- Non allegare immagini diagnostiche (tac, rmn, ecografie…) per un medico non è possibile valutare un referto medico senza poterlo visionare dal vivo.
- Prima di consultare i nostri esperti, controlla tra i quesiti già inviati se qualcuno ha già chiesto un parere per la stessa problematica.

Questo servizio serve per permetterti di ottenere consigli e pareri da medici, non per ricevere diagnosi o terapie. Il consulto non può sostituire una visita medica perché è impossibile curare un paziente per via telematica senza avere la possibilità di visitarlo.
Ho letto e accetto le condizioni d'uso sopra riportate.
Quale esperto vuoi consultare?
Da quale regione scrivi?
Scrivi il tuo nome
Scrivi la tua email
Scrivi la tua domanda