Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Alimentazione » Articoli » No a carne e formaggio insieme
E-mail
Acidità stomaco
Abbinamenti da evitare: la carne e il formaggio andrebbero mangiati sepatamente

Imparare a mangiare sano richiede anche qualche piccolo "segreto" o rimedio alimentare come la conoscenza dei cibi da abbinare e quelli da evitare come abbinamento. In questo caso parliamo dell'accostamento di carne e formaggi, che provoca acidità di stomaco e problemi digestivi. 

No a carne e formaggio insieme. Ad esempio quando mettiamo il formaggio nel sugo di carne o ragù, o quando abbiniamo il formaggio con del prosciutto.

Le proteine presenti nella carne e nel formaggio hanno tempi di digestione diversi che provocano acidità nello stomaco. Imparare a suddividere i pasti è un'abitudine sana e uno stile alimentare corretto. Se si vogliono consumare le proteine presenti nella carne e nel formaggio, è consigliabile mangiare questi alimenti in fasi distinte, in pasti separati. 

Il consiglio: 

Per la digestione, per proteggere lo stomaco, l'intestino e il sistema immunitario lo yogurt è una buona abitudine. Un vasetto di yogurt bianco naturale contiene batteri buoni che conservano in buone salute le mucose gastriche e la flora batterica.  

 

 

Articoli correlati

L'ESPERTO RISPONDE


Invia la tua domanda

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta