Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Alimentazione » Articoli » Salute da bere
E-mail
Bevande di fruttaLa giornata al mare ti ha sfiancato? Ricaricati con un frullato!

In spiaggia si suda nelle giornate di caldo intenso, sia che ci teniamo in movimento con camminate a bordo riva sia che ci godiamo il relax sdraiati al sole. Sudando si perde il potassio, un minerale, che si può però recuperare mangiando anzi bevendo prelibati frullati dissetanti. Queste bevande di frutta sono facili e veloci da preparare e sono l'ideale per idratare la pelle e l'organismo.

Per recuperare il potassio che si perde sudando, è necessaria la frutta ricca di questo minerale. La banana ad esempio è un frutto molto ricco di potassio, ma è anche molto poco dissetante e forse non molto leggera.

Vi sono invece altri frutti, che mescolati assieme, possono restituire delle bevande gustose, nutrienti e molto dissetanti. Formula perfetta e indicata per le giornate più calde di sole intenso.

Come preparare i frullati per rinfrescarsi? E' semplice, e basta conoscere ingredienti e dosi. E naturalmente avere la frutta necessaria per la preparazione.

Gli ingredienti sono:

250 gr. di macedonia di kiwi, melone, anguria e pesche;
150ml di succo di pompelmo;
ghiaccio tritato. 
 Basterà frullare frutta e ghiaccio per qualche secondo, versare il cocktail in un bicchiere possibilmente già fresco e aggiungerci del succo di pompelmo.

Articoli correlati