Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Altre Sezioni » News Sezioni » Artrite: trattamenti "inefficaci"
E-mail
Il rapporto di una ricerca rivela gli effetti di terapie e medicine complementari sulla artrite reumatoide.  

La relazione ha rilevato che fra le cure per l'artrite come - agopuntura, chiropratica, omeopatia ipnositerapia, rimedi erboristici, osteopatia - quasi la metà (46%) delle persone finisce per assumere medicinali complementari che non sempre hanno l'efficacia attesa. 

 

Le persone con artrite e simili condizioni sono particolarmente attratti dall'uso dei medicinali, con il 60% dei malati che hanno provato o utilizzato una varietà di prodotti.Elementi di diagnosi di artrite reumatoide, osteoartrosi e fibromialgia, che provoca dolori muscolari diffusi, sono stati esaminati alla luce delle terapie che hanno efficacia.  

La maggior parte delle medicine complementari per l'artrite reumatoide hanno avuto pochi riscontri, come l'olio di pesce, anche se ha ricevuto il punteggio massimo per efficacia. Le terapie per le persone con osteoartrite sono risultate quelle più efficaci tra le malattie, con medicinali quali capsaicina (gel), a base di peperoncino, che sembra il più efficace, assieme alla glucosamina.. 

Articoli correlati

L'ESPERTO RISPONDE


Invia la tua domanda