Le creme e i gel anticellulite funzionano davvero?
Nella scelta della crema anticellulite è opportuno documentarsi così da scegliere una crema o un gel che sia davvero efficace contro la buccia d'arancia in base al tempo che abbiamo a disposizione e al tipo di cellulite da combattere.
Creme o gel: cosa cambia nella lotta contro la cellulite? Meglio le creme o i gel per snellire cosce e gambe?
CREME E GEL ANTICELLULITE. Funzionano?
Ovviamente non fanno miracoli, ma creme e gel possono aiutare a prevenire l'accumulo di grasso se usati regolarmente e applicati con costanza con un massaggio dalle caviglie fino ai glutei in modo da favorire la circolazione.
Rusco, caffeina, fucus, carnitina sono sostanze drenanti antigrasso e utili ad aumentare il microcircolo. Teobromina, alghe brune attivano il microcircolo e proteggono i capillari; rusco,ippocastano,centella aiutano a drenare ed espellere le tossine. Poi ci sono gli oli essenziali di agrumi, rosmarino, cipresso... come pure di betulla, edera e bardana.
CREME E GEL ANTICELLULITE. In quanto tempo sono efficaci?
I gel anticellulite sono certamente più pratici e rapidi nell'assorbimento, utili ha chi ha a disposizione solo poche settimane prima della prova costume. Le creme sono invece indicate ad un trattamento intensivo giorno e notte (magari abbinate ad un'integratore alimentare drenante) coadiuvato da un massaggio linfatico.
L'ideale per l'applicazione è cominciare a metà primavera: si comincia a fine aprile e si procede fino a luglio integrando alle creme impacchi con i fanghi a base di alghe (Guam e non solo).
CREME E GEL ANTICELLULITE. Creme o gel... e i roll-on?
I roll-on sono una pratica alternativa alle classiche creme anticellulite o gel. Si spalmano e massaggiano in un unico gesto e si assorbono con facilità. Il roll on della Garnier è particolarmente efficace anche dopo sole 2 settimane di trattamento.
CREME E GEL ANTICELLULITE. Quale marca scegliere
Nivea, Somatoline, Lierac, Vichi, Weleda... sono tutte buone marche. Il consiglio è scegliere un prodotto in linea con il tempo che si ha ha disposizione e le abitudini quotidiane.
Meglio un gel se si ha poco tempo a disposizione, cerotti e patch per le più pigre, roll on per le donne in carriera che hanno solo la sera da dedicare a se stesse. Fanghi e creme se si desidera un'azione urto che sconfigga la cellulite e rassodi gambe e glutei al tempo stesso.
CREME E GEL ANTICELLULITE. Consigli utili contro la cellulite
Il primo passo per prevenire la formazione di cellulite è quello di garantire una buona circolazione e il drenaggio. Per fare questo, si dovrebbero evitare indumenti stretti, tacchi alti, uno stile di vita sedentario, il troppo caldo. Anche trascorrere molto tempo in piedi è sbagliato, come pure lavorare per lunghe ore sedute. Meglio fare una pausa ogni cinque minuti, flettendo la caviglia su e giù.
Inoltre, non trascurate la vostra dieta e abbandonate abitudini errate come il fumo e un'alimentazione povera di fibre e ricca di conservanti, spezie, sale e alcol, che aggrava il sistema di drenaggio e favorisce la comparsa di cellulite.
CREME E GEL ANTICELLULITE. Ma non solo
Oltre alle creme, anche alcuni trattamenti da praticare in istituto possono essere molto efficaci contro la cellulite, a patto che si seguano con costanza.
C'è buona varietà di opzioni, tecnologie avanzate: trattamenti di elettroscultura, endermologie, linfodrenaggi, mesoterapia, ultrasuoni, trattamenti alle alghe...
Sarà lo specialista a scegliere dopo aver esaminato ogni singolo caso, a seconda del tipo di cellulite da trattare, di utilizzare l'una o l'altra tecnica.
Link utili
Creme anticellulite a confronto
Creme anticellulite. Se ne parla in un forum femminile
|