Sei in Bellezza » News » Laser per capelli
|
Dal laser lo stop alla caduta
Impedire la caduta dei capelli con il laser. Di cosa si tratta? La novità dell'ultima stagione non è un farmaco (per la calvizie i più gettonati sono a base di finasteride e minoxidil), ma una spazzola o pettine, che dir si voglia che agisce sulla parte interessata stimolando la ricrescita dei capelli. Il ministero della sanità statunitense ha approvato questo nuovo strumento nella lotta alla caduta dei capelli. Il laser anticaduta agisce nel seguente modo: emette una luce fredda sul cuoio capelluto che va a stimolare la circolazione sanguigna e dunque l'attività cellulare.
La spazzola laser contro la caduta dei capelli va passata lentamente (per 10-15 minuti a trattamento) ogni due giorni. Occorre una certa costanza per ottenere il risultat sperato. Ovviamente non si tratta di miracoli, ma con tre mesi si riesce ad ottenere un aumento del diametro e della corposità del capello se non addirittura, in rari casi, la crescita di nuovi capelli.
Quanto ai costi? Il laser per capelli base parte da circa 150 per arrivare a 600 Euro (è il caso dei più noti Hairmax Lasercomb). La differenza sta soprattutto nel numero di sorgenti laser: più uscite riducono il tempo necessario per ogni trattamento.
|