Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Bellezza » Rilievo » mantenere abbronzatura
E-mail
Per un'abbronzatura da città

mantenere abbronzaturaTornare dalle vacanze sarà un trauma già abbastanza importante per gran parte dei vacanzieri dell'estate. Figuriamoci pensare di assistere al graduale schiarimento, fino alla totale scomparsa della tintarella, faticosamente raggiunta aforza di esposizioni forzate e creme abbronzanti. Per fortuna la scienza della bellezza ci viene in soccorso per salvare l'abbronzatura, vediamo come.

Ci auguriamo che i nostri lettori di ritorno dalle spiagge abbiano seguito i semplici consigli per raggiungere un'abbronzatura bella e soprattutto sana. Per chi fosse in fase di partenza ricordiamo che l'esposizione al sole può essere dannopsa se non vengono prese le giuste precauzioni. Se vuoi saperne di più leggi i consigli per ottenere un'abbronzatura perfetta in totale sicurezza.

Tornando ai nostri vacanzieri di ritorno in città, due potrebbero essere i sintomi post-vacanza da affrontare prima del rientro in ufficio: la depressione post-vacanza e la delusione di vedere andar via l'abbronzatura. Cominciamo con la preoccupazione più lieve, l'abbronzatura. E' vero, per mantenere una pelle dorata come l'ultimo giorno di spiaggia in città arrivano in nostro aiuto i trattamenti estetici più noti del mondo: le lampade e le doccie solari. Ma con quali rischi? E siamo così sicuri che l'effetto sarà naturale come la tintarella presa sul materassino? Se vuoi saperne di più leggi quali sono i pro e i contro delle lampade solari.

Meglio sarebbe decidere di mantenere il più possibile vivo il ricordo dell'estate sulla nostra pelle ma con metodi più naturali e meno invasivi per la salute della nostra pelle. Un'alternativa valida alle lampade solari a misura di pelle potrebbero essere le creme autoabbronzanti di nuova generazione: efficaci, senza rischio di macchie e dalle profumazioni sempre più gradevoli le creme autoabbronzanti aiutano sia chi il mare lo vede solo in cartolina, che i vacanzieri di ritorno. Se vuoi saperne di più leggi i nostri consigli sulle creme autoabbronzanti.  

Un mito da sfatare per mantenere il più viva possibile l'abbronzatura è che l'acqua sia responsabile del nostro graduale "sbiancamento". Quindi non sarà necessario limitare il numero delle docce, ma qualcosa in merito si potrà fare scegliendo prodotti più “dolci” per la pelle: mantenere una pelle costantemente idratata ci aiuterà a conservare il colorito e la salute della pelle. per mantenere l'idratazione corretta della pelle si può usando un doposole o una crema idratante due volte al giorno. Un aiuto a mantenere la tintarella viene anche dall'alimentazione: scegliendo alimenti ricchi di betacarotene e omega 3. Oppure integrando l'alimentazione con integratori per mantenere l'abbronzatura. Se vuoi saperne di più leggi come mantenere l'abbronzatura dopo il mare.

Che siate tornati neri da far invidia o che la vostra abbronzatura duri fino all'apertura delle piste da sci è importante sapere che il ritorno dalle spiagge potrebbe essere abbastanza traumatico per l'umore e la ripresa delle normali attività. Ma quanto durano i benefici della vacanze sulla salute e l'umore? Solo un paio di settimane, sostiene una ricerca della Società di Psicologia Inglese. Più o meno, insomma, quanto dura l'abbronzatura una volta tornati alla vita di tutti i giorni. Se vuoi saperne di più leggi i risultati della ricerca inglese.

Quiz: quano ne sai di sole?

Articoli correlati

L'ESPERTO RISPONDE


Invia la tua domanda