Sei in Bellezza » Rilievo » Trattamenti anticaduta per lui e lei
|
Trattamenti per la calvizie, quali cosmetici consigliati?Contro l'alopecia e la calvizie esistono trattamenti anticaduta di tipo cosmetico, come lozioni e shampoo, che possono essere usati sia dagli uomini che dalle donne che soffrono di alopecia areata o androgenetica, anche detta seborroica perché è spesso associata a un eccesso di sebo nel cuoio capelluto con conseguente forfora grassa.
Tanto si è detto sulle cause della calvizie, dallo stress al corredo genetico. Vediamo allora quali sono i prodotti cosmetici consigliati come trattamenti anticaduta, valutando a uno a uno le loro potenzialità, con una premessa iniziale: i trattamenti anticaduta a uso cosmetico non sono dei farmaci e come tali possono essere comprati in farmacia senza prescrizione medica. Esistono poi fiale e pillole che costituiscono dei trattamenti anticaduta ad azione farmacologica, utili in casi di calvizie non altrimenti curabile a meno che non si ipotizzi il trapianto. Un consiglio generale è il seguente: i trattamenti anticaduta devono essere usati con assoluta costanza per ottenere un qualche effetto. Poiché la loro risposta è molto soggettiva, l'ideale sarebbe un esame tricologico per individuare il tipo di alopecia da cui siete affetti e da lì i rimedi per affrontarla in modo più mirato. I seguenti trattamenti anticaduta, non essendo farmacologici, non hanno gli effetti collaterali che invece possono avere i medicinali anticaduta, come le sospensioni orali.
Trattamenti anticaduta, lozioni e shampoo.
Trattamenti anticaduta della Dercos : esistono shampi e fiale della Dercos sia per la caduta di capelli nell'uomo che nella donna. Sono a base di Aminexil, una molecola che agisce sull'invecchiamento del capello. Questi trattamenti anticaduta possono arrestare la caduta dei capelli, ma nulla è detto su una loro possibile riscrescita. Trattamenti anticaduta Revivongen: Il trattamento completo anticaduta della Revivongen comprende conditioner, shampoo e fiale anticaduta. A differenza del primo, il Revivongen è indicato contro la calvizie androgenetica, perché a base di DHT, ovvero di diidrotestosterone. Trattamenti anticaduta Crescina: disponibili fiale e shampoo della Crescina (Labo) spno dei trattamenti che molti utenti hanno considerato piuttosto blandi, in particolare per l'alopecia androgenetica maschile. Possono essere provati anche dalle donne. Trattamenti anticaduta Tricomin : esiste il balsamo, lo shampoo e il conditioner del Tricomin, un cosmetico anticaduta a base di rame-peptidi, che contrasta la perdita dei capelli e ne favorisce il rigeneramento. Trattamenti anticaduta Nanogaine: Nanogaine contro l'alopecia androgenetica sono fiale anticaduta della Nanogen, in formule day e night, da frizionare sul cuoio capelluto. Sono a base di antagonisti della superossidodismutasi, principio contro la caduta dei capelli. Trattamenti anticaduta all'aloe: Forse il meno costoso tra i trattamenti anticaduta è l'impacco per capelli a base di gel di aloe vera, che idrata e ristabilisce l'equilibrio sebaceo del cuoio capelluto. E' un coadiuvante di altri trattamenti anticaduta. Link utili:
|