Sei in Chirurgia estetica » Rilievo » Sopracciglia folte con il trapianto
|
Sopracciglia folte, le ultime novità in fatto di trapiantoLa moda cambia anche in fatto di sopracciglia, che da sottili sono tornate sopracciglia folte come negli anni Ottanta, oltre che selvagge: è questo il nuovo look delle attrici più giovani, che hanno appunto sopracciglia folte e spettinate che le donne più adulte di oggi si sognano, soprattutto se se le sono spesso epilate.
Molte di noi infatti ricorrono al disegno dell'arcata sopraccigliare e il suo sfoltimento tramite l'epilazione: di solito con una pinzetta che ci permette di strappare via i peli superflui e avere sopracciglia sottili. Il problema di questo trattamento è che l'epilazione impoverisce il bulbo pilifero: e così, dopo anni per eliminare le sopracciglia folte, anche mettendo la pinzetta da parte quelle non ricresceranno da sole. Un piccolo dramma per chi, a causa di anni di pinzette ed estetiste, ora ha le sopracciglie fin troppo sottili e vorrebbe tornare ad avere sopracciglia folte. Ma un dramma superabile grazie alla chirurgia estetica, che con il trapianto delle sopracciglia può restituire a una donna sopracciglia folte, in pratica da adolescente. E anche in questo caso, rispetto al trapianto tradizionale non sono mancate le evoluzioni. L'ultima tecnica, utilizzata da uno specialista inglese, consiste nell'impiantare un follicolo alla volta regolandone l'inclinazione: a tal proposito vengono scelti i capelli più sottili e in alcuni casi la tecnica prevede un trapianto di pelle sottile presa dal punto in cui i capelli sono più teneri. A quel punto i capelli vengono rimossi per essere poi reinseriti nei punti decisi dal chirurgo, che, trapiantando i follicoli uno a uno è capace di ridisegnare delle sopracciglia folte. Questo trattamento prevede una regolazione una volta al mese, proprio perché trattandosi di capelli e non di peli sopraccigliari, questi continuano a crescere.
L'intervento di trapianto per tornare ad avere sopracciglia folte dura tre ore, dona un risultato naturale e si può effettuare in anestesia locale. E' possibile con la stessa tecnica il trapianto ciliare, un'operazione però più delicata. Link utili: Transplant per sopracciglia folte
|