Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Dermatologia » Dermatologia » La pelle dopo i 30 anni
E-mail
pelle bella
Curare la pelle dopo i 30 anni migliora l'aspetto della cute rendendola più sana e giovane 

Ad un certo punto della propria crescita, e nello specifico attorno ai 30 anni, la pelle inizia a cambiare aspetto. Questo dipende dal rallentamento delle cellule a rigenerarsi così che le cellule morte sono visibili sul volto facendolo apparire più invecchiato. Per mantenere una pelle sana e bella vi sono dei trattamenti mirati che comprendono uso di creme e rimedi di medicina estetica. 

 

 

L'aspetto della pelle cambia in relazione alla comparsa di alcuni segni dell'età: si formano rughe sul volto procurate dalla diminuzione di collagene, la pelle perde tono ed elasticità, tende ad essere più secca e disidratata. E' importante dunque utilizzare dei prodotti che stimolino l'attività cellulare, seguire un regime alimentare idoneo ricco di antiossidanti che giovano alla pelle, ricorrere a dei trattamenti mirati estetici ma nei casi più seri. 

Le creme ideali per contrastare l'invecchiamento della pelle dovrebbero contenere vitamina A che possa stimolare il rinnovamento cellulare; la vitamina C contro i radicali liberi che causano invecchiamento; la vitamina E - antiossidante. 

Alcuni trattamenti estetici che si possono fare sono base di acido ialuronico da iniettare nella pelle del volto, oppure si può ricorrere a trattamenti a base di vitamine, minerali e altre sostanze naturali benefiche per la pelle. Questi trattamenti restituiranno maggiore elasticità rendendo la pelle tonica, soda e più salutare, contrastando gli effetti dei radicali liberi. 

Stile di vita: le regole da rispettare per aiutare la pelle a mantenersi giovane...

 - Detergere il viso con prodotti idonei e specifici che idratano la pelle, e prodotti esfolianti. Utilizzare prodotti per struccare il viso che contengono sostanze emollienti per ripulire dal trucco e dare nutrimento alla pelle. Fare peeling per rinnovare le cellule della cute, idratare il corpo con creme per evitare la secchezza e l'inaridimento della pelle. Non perdere ore di sonno perché la carenza di sonno ha effetti dannosi sull'aspetto della pelle. 

Articoli correlati

L'ESPERTO RISPONDE


Invia la tua domanda