Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Dietologia » Rilievo » dieta last minute
E-mail
Natale, corri ai ripari!
dieta last minute

E' inutile farsi troppe illusioni. Dalle festività natalizie erediteremo dai due ai tre chili di troppo. Spetta a noi decidere quale tipo di terapia anti chili di troppo intraprendere: quella estrema del sacrificio a tutti i costi per difendere la dieta? o quella il Natale arriva una volta l'anno, il sacrificio non vale la pena? Oppure vale la pena provare una dieta last minute. 

 

A meno di resistere strenuamente alle invitanti tentazioni che le ricette e la tradizione culinaria natalizia ci riservano ogni anno, alla fine di queste lunghe festività avremo messo su dai due ai cinque chili di troppo, proprio sui punti peggiori. 

Per rimediare esiste una via di mezzo. Senza lasciarsi andare ad abbuffate storiche e senza la necessità di guardare in disparte gli altri mangiare la nostra porzione. Basta partire il più preparati possibile. Consapevoli del fatto che o prima o dopo le festività o in entrambi i momenti dovremo per qualche giorno intraprendere una dieta last minute che ci aiuti a perdere quei chiletti di troppo accumulati in poco tempo. Ribadiamo che una dieta last minute è un intervento d'emergenza che va intrapreso solo per un breve periodo di tempo, qualche giorno per togliere il gonfiore e la ritenzione idrica che ci affligge.

Possiamo avere infatti diete last minute di tre giorni, di cinque giorni e di sette giorni. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutti i chili di troppo accumulati. L'importante è non prenderci troppo la mano, poichè il regime calorico suggerito è troppo basso per diventare una dieta per tutti i giorni. Pochi giorni a stecchetto possono essere utili anche per prevenire gli effetti dannosi delle mangiate natalizie prima del grande evento. 

Dieta last minute di tre giorni. E' una dieta davvero molto drastica, fatta per quelli veramente decisi! E' suddivisa in un giorno di sacrificio vero e proprio e due giorni a regime restrittivo. Insomma non si sfugge alla dieta. La più seguita e pubblicizzata è la dieta last minute del professor Migliaccio, medico nutrizionista e dietologo, presidente della SISA (Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione). La dieta last minute di tre giorni è utile per sgonfiarsi, eliminare le tossine, ridurre il girovita e perdere fino a 2 chili. Come si raggiunge questo miracolo? Con forza, volontà e decisi ad accontentarsi di: nel primo giorno di frutta e latte, mentre nel secondo e nel terzo giorno porzioni controllatissime di pesce, carne e verdure, preferendo naturalmente il pesce. Se vuoi saperne di più leggi la dieta last minute del dottor Migliaccio.

Dieta last minute di cinque giorni. Ideale per chi ha in mente di perdere quei due-tre chili di troppo accumulati durante le feste ma proprio non ci sta a passare dalle stelle alle stalle. E' un regime alimentare molto controllato ma senza gli estremismi e i sacrifici della precedente dieta last minute. Si tratta di spalmare su cinque giorni un'alimentazione ricca di alimenti integrali, frutta, verdura e proteine specialmente di pesce e carni magre, dimenticandoci completamente dei carboidrati, degli zuccheri e dei condimenti. Le porzioni? niente a che fare con i piattoni pieni di prelibatezze visti sulle tavole di Natale. Se vuoi saperne di più leggi come seguire una dieta last minute di cinque giorni.  

Dieta last minute di sette giorni. Per chi delle feste ha ancora il ricordo di gonfiori, ritenzione di liquidi e sempre quei soliti due-tre chili di troppo che panettoni e fritti inattesi ci hanno permesso di accumulare. Senza però dover passare da un eccesso ad un altro con le possibile ovvie conseguenze psicologiche che un regime alimentare troppo rigido può comportare. In sette giorni infatti avremo la possibilità di seguire una dieta last minute di circa 1.200-1.400 calorie giornaliere. Con le solite preferenze verso carne, pesce, verdure e frutta ma in quantità un po' più ragionevoli. Se vuoi saperne di più leggi come affrontare la dieta last minute di sette giorni.

Articoli correlati

L'ESPERTO RISPONDE


Invia la tua domanda