Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Dietologia » Rilievo » dieta flexitarian
E-mail
La dieta vegetariana...a metà!

la dieta flexitarianLa dieta Flexitalian unisce i vantaggi di una dieta vegetariana, del sano e buono cibo vegetale, con l'integrazione e la varietà introdotte da piccole quantità di alimenti animali. La dieta Flexitarian garantisce circa 1.300 calorie al giorno per perdere 3 kili subito, in due settimane. Flessibilità e tante idee verdi e originali per la tavola e un nuovo modo per interpretare la dieta vegetariana.

 

  

Sei sul punto di alzare bandiera bianca contro cibi di origine animale e diete iperproteiche? Sei da sempre combattuta se intraprendere un percorso ecosostenibile nell'alimentazione o continuare a seguire le abitudini occidentali? Allora la dieta Flexitarian fa al tuo caso, perchè è vegetariana a metà e ti aiuta ad abituarti con gradualità al nuovo menù vegetariano. Se ancora non riesci ad allontanarti da pesce e carne, ma vuoi diminuirne il consumo in modo importante la dieta Flexitarian inventata dalla dietista americana Dawn Jackson promette, come il nome suggerisce, flessibilità e tante idee verdi per la tavola. La dieta Flexitalian unisce i vantaggi di una dieta vegetariana, legati alla possibilità di perdere peso e alla predominanza del buon cibo vegetale, con l'integrazione e la varietà introdotte da piccole quantità di alimenti animali. Come dieta dimagrante la dieta Flexitarian garantisce circa 1.300 calorie al giorno per perdere 3 kili subito, in due settimane. La forza della dieta Flexitarian è quella di suggerire piatti originali, soluzioni alternative e sapori esotici che ti aiuteranno a seguire un regime dimagrante senza soffrire la fame. E diventerai sempre più consapevole delle tue scelte alimentari. E se il dubbio è quanto può influire sui risultati delle analisi, un cambiamento alimentare a metà tra vegetariano e animale, niente paura: la dieta Flexitarian ti aiuta a perdere peso, a cambiare scelte alimentari in tutta sicurezza, garantendoti l'apporto giusto di ferro, calcio, proteine, zinco e vitamina B12, come può succedere nelle dite strettamente vegetariane. La dieta Flexitarian, privilegiando verdure e alimenti integrali è anche un'ottima soluzione per depurare l'organismo ed è particolarmente indicata per chi soffre di diabete, ipertensione e colesterolo alto.
E la carne animale quando arriva?
Una o due volte a settimana, la dieta Flexitarian concede di mangiare un piatto di pesce, carne bianca e latticini magri e uova. I puristi delle diete vegane rabbrividiranno, ma la dieta vegetariana da oggi si pratica con un pò di elasticità. Le ricette speciali e curiose suggerite dalla dieta Flexitarian sono diverse e sapranno soddisfare i palati più ricercati. Riso alla vaniglia e crusca per colazione; torta di patate, pollo e funghi o zuppa di mare con peperoncini verdi a pranzo; crema di yogurt e ricotta o riso basmati con fagioli di soia e rucola per cena; tutto accompagnato da crostini di kamut, semi e grani, affettato di tofu e seitan. Sono semplici esempi di menù Flexitarian buoni e sani. L'unico sacrificio? Pane, dolci, pizza e alcolici rigorosamente banditi all'unico giorno di "vizi" concesso...ma in piccole quantità!

Dieta Flexitarian

Articoli correlati

L'ESPERTO RISPONDE


Invia la tua domanda