Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Endocrinologia » Endocrinologia » Tiroide e gravidanza
E-mail
Tiroide in gravidanzaTiroide e ipotiroidismo in gravidanza

La tiroide della donna in gravidanza può essere maggiormente soggetta ad alterazioni ormonali ( T3, T4, TSH, FSH).Con la diminuzione degli ormoni tiroidei si crea una situazione di ipotiroidismo nella donna in gravidanza.

 TIROIDES E GRAVIDANZA

Introduzione .-

In gravidanza deve tener conto di due fattori, la tiroide della madre e del bambino tiroide. Ciascuno ha la sua personalità e richiede la propria attenzione.

Tiroide bambino .-



Madre della tiroide .- cambiamenti indotti dalla gravidanza .-

Mentre vi sarà una donna assolutamente normale, la gravidanza al tuo tiroide è un grande impatto. Ma non preoccupatevi siete pronti per questo e molto altro ancora. Che la parità di genere è una sciocchezza, le donne sono fisiologicamente meglio attrezzata rispetto agli uomini.

La gravidanza è accompagnata da l'influenza di un certo numero di fattori specifici per questa condizione, che insieme rappresentano un importante stimolo della tiroide della donna incinta.

Il primo fattore che influenza in particolare nel primo trimestre, è la stimolazione della tiroide di un ormone che viene prodotto nella placenta, la gonadotropina corionica Let's talk un po 'di esso. La sua produzione inizia immediatamente a valutare la progettazione, la 2-3 giorni. E 'questo ormone che viene rilevato nel sangue o nelle urine, ed è alla base del test di gravidanza. Tuttavia, gonadotropina corionica è molto simile al TSH possono stimolare la tiroide. Circa il 18% delle donne in stato di gravidanza durante il primo trimestre una lieve stimolazione della tiroide che passa inosservato tra le altre donne in stato di gravidanza si sentono disagio. Ci può essere un lieve innalzamento della T4 e TSH frenación di questo primo trimestre è normale e non deve essere confuso con ipertiroidismo. Nel secondo e terzo trimestre giù gonadotropina corionica livelli e la tavola tende a fare riferimento.

Beh, se vi è un aumento di ormoni tiroidei nel sangue e l'inibizione del TSH, il ginecologo ed endocrinologo hanno il diritto di pensare che non vi può essere una situazione hiperfuncional. Ma ci sono dati che possono contribuire a fare la differenza: in primo luogo antithyroid anticorpi erano normali e tutto ciò che è normale a ultrasuoni si potrebbe chiamare questa falsa ipertiroidismo primo trimestre di gravidanza. In ipertiroidismo è un vero e proprio aumento della vascolarizzazione nella ghiandola tiroidea si manifesta come una bassa ecogenicità nello studio eco-color Doppler è l'apparente aumento vascularity nel controsoffitto ipertiroidismo tiroide ultrasuoni è strettamente normale.

Nel secondo e terzo trimestre sono anche fattori che modificano la funzione della tiroide, ma sono diversamente. Sebbene non sia del tutto chiaro, il problema potrebbe essere coloro che sono coinvolti ormoni femminili, gli estrogeni in primo luogo. Avevamo commentato in apertura dei capitoli Fisiologia degli ormoni tiroidei circolanti nel sangue, per la maggior parte a una proteina chiamata TBG (tiroxina o Bindig globulina globulina fissativo o Transportadora di tiroxina), in gravidanza e cifre TBG riprese tra il 16 - 20 settimane di gestazione la quantità di sangue in TBG doppie. In tali circostanze, il numero di T3 e T4 nel sangue sono alterati e che può dare la falsa impressione di una alterazione funzionale. Ma questo problema è risolto, perché il libero T4 è normale e rimane immutato. Semplificare e sintetizzare:

In gravidanza dai cambiamenti ormonali stato può essere considerato discreto alterazioni dei livelli di T3-T4 e TSH. T4 libero non è alterata. Ultrasuoni convenzionali e eco-color Doppler (vascolarizzazione) sono normali.

Per le ragioni che abbiamo già citata tiroide durante la gravidanza forzata. Si stima che la tiroide della donna incinta produce tra il 30% e 50% oltre che in condizioni normali di tiroxina. Per mantenere il livello di T4 libero nel sangue è stabilizzata ad aumentare il suo tasso di produzione e la madre al feto trasferimento di una parte del tuo ormoni, non molto, ma abbastanza per mantenere una crescita normale, se il feto ha avuto problemi con il tuo tiroide .

In gravidanza la madre della tiroide può crescere un po '. Ma forse non sempre in un 10-15% dei casi. Questo controllata da ultrasuoni. Ma una cosa è molto discreta e si può poi tornare alle loro dimensioni normali.

Regolamento di funzione tiroidea nelle donne in gravidanza con la mancanza di iodio .-

In condizioni normali, come indicato in precedenza, il moderato superattività chiedendo la tiroide non è un problema, ma se vi è una carenza di iodio è stato diverso. La tiroide della madre non è sufficiente a produrre la quantità di ormoni necessari, perché non avete abbastanza di iodio e nessun materiale può non essere non può essere una casa. La madre di TSH sorge la tiroide e della madre aumenta. Che cosa succede al bambino e possono anche essere nato con un piccolo gozzo, a parte i problemi di sviluppo che avrebbe potuto avere. Ma questo è spiegato più dettagliatamente nel capitolo prevenzione.

I requisiti per iodio di una donna sono in genere 150 microgrammi al giorno, le donne incinte necessità 200 microgrammi. Iodio supplementazione in forma di una singola dose di "shock" nei primi due mesi di gravidanza o composti inclusi nel multivitaminico e polimineral tipo modelli attualmente in uso può risolvere questo problema.

 

 ------------

 

Ipotiroidismo e gravidanza
Fotografia di una donna incinta di toccare il suo addome
Facts about ipotiroidismo e gravidanza:

Ipotiroidismo è una condizione caratterizzata da hypofunction della ghiandola tiroidea e può verificarsi durante la gravidanza. Purtroppo molti dei sintomi di ipotiroidismo sono mascherati da i sintomi della gravidanza, come stanchezza, aumento di peso e alterazioni del ciclo mestruale, e perché la malattia non viene diagnosticata e trattata. Inoltre, il rischio di sviluppare ipotiroidismo aumenta con l'età, il che è significativo, perché un numero sempre maggiore di donne di ritardare la gravidanza fino a che non siano più anziani.
Quali sono i sintomi di ipotiroidismo?

Ipotiroidismo è una condizione comune, che può passare inosservato, se i sintomi sono lievi. Ipotiroidismo si intende la tiroide produce hipofuncionante insufficiente quantità di ormoni tiroidei. I sintomi di ipotiroidismo sono solitamente difficili da percepire e sono graduale e possono essere confusi con sintomi di depressione. Qui ci sono le più comuni sintomi di ipotiroidismo. Tuttavia, ogni persona può esperienza sintomi in modo diverso:

     * Espressione del viso di noia.
     * Voce rauca o grezzi.
     * Lentitud parlare.
     * Droopy palpebre.
     * Gonfiore del viso e mastodontiche.
     * Aumento di peso.
     * Costipazione.
     * Secco capelli, grossolani e dispersi.
     * La pelle secca, ruvida e grossolana.
     * La sindrome del tunnel carpale (dolore o intorpidimento in mano).
     * Pulse lento.
     * Crampi muscolari.
     * Pianta i piedi e le palme arancione.
     * Lati della sopracciglia sottili o mancante.
     * Confusione.
     * L'aumento del flusso mestruale nelle donne.

I sintomi di ipotiroidismo maggio assomigliano a quelli di altre condizioni mediche o problemi. Consultare un medico per la diagnosi.
Come funziona l'ipotiroidismo influenzare il feto?

Durante il primo mese di gravidanza, il feto dipende da ormoni tiroidei della madre. Ormoni tiroidei sono essenziali per il normale sviluppo cerebrale. La carenza di ormoni tiroidei materni a causa di ipotiroidismo può avere effetti devastanti sul feto. Uno studio pubblicato su The New England Journal of Medicine ha mostrato che i bambini nati da madri con ipotiroidismo durante la gravidanza ha avuto IQ (il suo acronimo in inglese è IQ) e nell'ambito dello sviluppo psicomotorio deteriorata.
Inchiesta della tiroide e gravidanza:

L'American Association of Clinical Endocrinologi (L'American Association of Clinical Endocrinologi) Società di Endocrinologia e sostenere la ricerca sul ruolo della tiroide in tutte le donne in gravidanza. In effetti, uno studio pubblicato su The New England Journal of Medicine ha mostrato che i bambini nati da madri con ipotiroidismo (tiroide hipofuncionante) senza trattamento sono maggiori probabilità di avere difetti mentali. Durante l'inizio della gravidanza può prevenire gravi implicazioni degli effetti della materna ipotiroidismo nel feto.

Secondo l'American Association of Clinical Endocrinologi, idealmente una donna dovrebbe essere esaminata per la tiroide malattia prima della gravidanza. Se le prove vengono effettuate prima della gravidanza, le donne hanno maggiori probabilità di mantenere equilibrato livelli ormonali durante la gravidanza.
Come stanno studiando il ruolo della tiroide?

Ipotiroidismo comprende la ricerca per un esame del sangue per misurare i livelli di ormoni tiroidei (tiroxina o T4) e la liquido sieroso del TSH (ormone stimolante della tiroide). Ipotiroidismo è spesso sospetti quando i livelli di TSH superiori a quelli normali livelli di T4 e inferiore. Consultare sempre il proprio medico per la diagnosi.
Che dovrebbero essere sottoposti a test di funzionalità tiroidea?

Sebbene l'American Association of Clinical Endocrinologi raccomanda che tutte le donne in gravidanza dovrebbero essere sottoposti a screening per i problemi della tiroide, in particolare consigliamo di:

     * La decisione presa sulla base di esami della tiroide o meno, deve essere presa dal medico e la donna incinta.
     * Qualsiasi donna che ritiene una gravidanza dovrebbero essere eseguiti test di funzionalità tiroidea prima del concepimento.
     * Una donna incinta, con una storia familiare o sintomi di malattie della tiroide, il test dovrebbe essere fatto.

Come viene trattata l'ipotiroidismo durante la gravidanza?

Una volta che l'ipotiroidismo è diagnosticata, la madre può ricevere la terapia ormonale sostitutiva con ormone tiroideo. La dose è basato su livelli di sostituzione degli ormoni della tiroide di una persona. Il trattamento è sicuro ed essenziale sia per la madre e il feto. Quando il bambino è nato, indagini di routine per i neonati comprende esami per determinare il livello di ormoni tiroidei.

 

Articoli correlati

L'ESPERTO RISPONDE


Invia la tua domanda