Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Fitness » Fitness » Come accelerare il metabolismo
E-mail

 

                                                                        Accellerare il metabolismo

accelerare il metabolismo

In caso di metabolismo lento, c'è un modo per riattivare una tiroide pigra e bruciare i grassi più velocemente?
Ecco come accelerare il metabolismo senza nuocere alla salute o assumere farmaci pericolosi. Attraverso semplici trucchi sarà più facile dimagrire e non mettere su peso.
Per aumentare il metabolismo non ci sono segreti o formule magiche: basta rispettare poche regole biologiche e il metabolismo della tiroide inizierà a funzionare meglio e bruciare più calorie.

La prima regola per dare sprint al metabolismo è stare attenti a quando si mangia:
Ciò che si mangia la mattina e la sera non possono essere la stessa cosa. A seconda del tempo del giorno in cui si mangia il metabolismo tente a bruciare di più o meno.

Sbagliato ad esempio fare digiuni o saltare la colazione. Altrettanto sbagliato mangiare e poi mettersi subito a fare attività fisica. Sapete qual è il secondo trucco per accelerare il metabolismo e perdere peso?

Una buona colazione: oltre ad accelerare il metabolismo attivando subito il nostro metabolismo, fare colazione aiuta a dimagrire perché contrasta i pericolosi attacchi di fame del mattino o del pomeriggio.

Le calorie introdotte fino a due ore dopo la sveglia sono quelle che si bruciano prima e aiutano a tenere a bada l'appetito, specie se derivanti da cereali integrali, a rilascio graduale di carboidrati.

Si evitano i picchi glicemici e si carbura meglio in ufficio o nell'attività sportiva.

La terza regola è pianificare gli snack. In caso di fame non tutto quel che si mangia è uguale: meglio preferire pasti ridotti, ma frequenti. Almeno 4 pasti al giorno. In particolare un piccolo piattino di tonno o di arrosto di tacchino è l'ideale per il potere saziante delle proteine. Altrettanto valido un bicchiere di latte parzialmente scremato.

Le proteine da siero di latte (disponibili presso erboristerie, farmacie o centri specializzati) sono utilissime per controllare l'appetito producendo sazietà.
Molti supplementi nutrizionali per la perdita di peso utilizzano questa proteina per aiutare i loro pazienti nel controllo dell'appetito e ad accelerare il metabolismo.

La quarta regola è fare esercizio: camminare per un'ora è meno utile di un intenso esercizio fisico di 5 minuti. Va bene salire le scale senza fermarsi, ciclismo, tutto purché si sudi: i cambiamenti ormonali che si verificano nel corpo riescono ad accelerare il metabolismo e a far perdita di peso.

I muscoli sono "forni" utili a bruciare i grassi. L'esercizio ci aiuta ad accelerare il metabolismo.

Quinta e utilma regola per aumentare il metabolismo: dormire bene. Il sonno aiuta a perdere peso, ma deve verificarsi il sonno profondo, Un cattivo sonno provoca invece cambiamenti ormonali che fanno ingrassare.


Link utili

http://www.my-personaltrainer.it/metabolismo-lento.html
Perché il metabolismo rallenta

http://www.dietaenutrizione.it/metabolismo/accelerare_metabolismo.html
La massa magra accelera il metabolismo

http://www.iobenessereblog.it/le-cause-del-metabolismo-lento-e-le-tisane-per-riattivare-il-metabolismo-rallentato/323
Le cause del metabolismo lento

 

 

Articoli correlati

L'ESPERTO RISPONDE


Invia la tua domanda