Con un'ora di ginnastica aerobica si possono bruciare fino a 500 calorie! Davvero tante: per chi desidera dimagrire e perdere peso bruciando i grassi, l'aerobica è l'allenamento ideale da fare in casa, anche per tonificare i muscoli ed evitare quella fastidiosa pelle flaccida da dieta sedentaria.
Ovviamente la palestra è un'ottima scelta per motivarsi e fare aerobica in gruppo a ritmo di musica, con bellissime coreografie hip hop... ma si può fare aerobica in casa, comodamente nel proprio salotto.
AEROBICA IN CASA: Affondi
Ottimi per tonificare e snellire cosce e glutei, gli affondi non richiedono particolari spazi e con un po' di buona volontà anche in casa sono esercizi aerobici che danno grande risultato anche dopo 10-15 sessioni di allenamento.
In piedi, schiena dritta e petto in fuori con gli addominali contratti, inspirare ed espirare.
Divaricare leggermente le gambe e pronti a partire stando attenti a mantenere il peso centrato sul bacino per tutto l'esercizio: allungare la gamba destra e affondare la sinistra dietro, in flessione mantenendo il piede indietro in punta. Arrivare fino a 10 cm da terra e tornare su. Giù e su per 15 serie a gambe alternate.
Si può cominciare con 15 serie e arrivare a 45 dopo 4 settimane di allenamento
AEROBICA IN CASA: Squats
Con le gambe leggermente divaricate e addome contratto appoggiare le mani in vita a scendere in avanti col bacino, inarcando leggermente con la sciena per accompagnare il movimento.
Scendendo, i talloni si alzano da terra e si rimane sulle punte.
Si può aumentare la divaricazione. Si parte con una serie da 10 e si può elevare a 20 dopo 4 settimane.
AEROBICA IN CASA: Leg extensions
Sdraiate a terra su un tappetino fare aderire bene la schiena al pavimento , braccia distese a terra, lungo i fianchi.
Sollevare le gambe e piegarle a 90 gradi facendo un angolo all'altezza del ginocchio e ruotare in un senso, poi nell'altro, poi allungarle in avanti senza toccare terra, restando in tensione.
Si può cominciare con una serie da 10 per lado e arrivare a 20 dopo 4 settimane.
Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa