Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Fitness » Rilievo » dimagrire camminando
E-mail
Un sogno lungo una camminata

dimagrire camminandoSi può dimagrire e riprendere la linea persa durante il letargo invernale sfruttando le nostre attività quotidiane? Si, è possibile! Come? Camminando! Anche se sembra poco utile, la naturale e più usuale attività svolta da tutti noi può essere fatta in modo più corretto per dimagrire e tornare in forma, prima della prova costume. L'importante è seguire piccoli consigli e indossare le scarpe giuste!

  

E' già metà maggio e indossando i primi vestitini primaverili vi siete accorti di esservi lasciati andare eccessivamente in questo lungo inverno. Meglio correre ai ripari il prima possibile! Ma di correre non avete proprio nè voglia nè tempo. Ma la prova costume si avvicina inesorabilmente. Dunque, che fare? O decidete di rinchiudervi quest'estate o cercate di rimediare al tempo perso cercando attività e soluzioni non troppo drastiche per dimagrire.

Una delle attività spesso trascurate ma molto utili per rimettersi in forma è il camminare. E' vero, camminando non si fanno quelle grandi sudate che fanno perdere chili di ciccia e grasso in poche sedute, ma è un'attività che possiamo fare dove, come e quando ci pare. Anzi, è imprescindibile, allora perchè non camminare pensando? Si, pensando che ogni nostro passo può essere utile a farci perdere qualche chilo di troppo e a rimettere in forma il nostro corpo. Dimagrire comminando per strada o sul tapis roulant è un consiglio che danno tutti gli esperti, soprattutto rivolto alle persone in sovrappeso o per gli anziani che proprio non vogliono perdere la sfida contro il tempo! Anche la scelta del luogo dove camminare ha la sua importanza e la bella stagione invoglia a lunghe camminate in spiaggia, nei giardini, in montagna...purchè sia all'aria aperta! Se vuoi saperne di più leggi come camminare per dimagrire.

E per rendere ancora più efficace la tua camminata scegli la calzatura giusta ed ergonomica per favorire l'esercizio. Si sta diffondendo infatti l'uso di scarpe sportive che promettono anche di dimagrire. MBT, Skechers Shape Up, Reebok Easy Tone, sono alcuni degli esempi di calzature così definite fisiologiche. Questo tipo di scarpe sportive infatti garantiscono di migliorare la postura, il movimento stesso della camminata, di eliminare lo stress articolare e garantire la circolazione del sangue a tutto il corpo. E tutto questo contribuirà a bruciare calorie durante l'attività sportiva, così quando camminiamo. Infatti il peso del corpo verrà meglio scaricato e soprattutto si riattiverà la muscolatura di sostegno/supporto, ossia tutti quei muscoli che ci mantengono in perfetto equilibrio e che in maniera naturale ci fanno bruciare calorie. Leggi di più sulle scarpe per dimagrire.

E se sei il tipo perfezionista e la tua paura è quella di non riuscire ad arrivare in tempo e perfettamente in forma alla prova costume e pur di avere un fisico da urlo faresti di tutto, allora segui i giusti consiglio degli esperti dell'alimentazione e del fitness, per rimanere in forma senza esagerare. In fondo dimagrire ed essere belli è importante soprattutto per la propria salute. Se vuoi saperne di più segui le regole per dimagrire senza rischi.

Programma dimagrire camminando

Camminare sui ciottoli

Articoli correlati

L'ESPERTO RISPONDE


Invia la tua domanda