Sei in Fitness » Fitness » Gli esercizi per rassodare il seno
|
La ginnastica per il senoOltre alle creme per rassodare il seno, la ginnastica può fare molto per un decolté sodo e attraente. Per avere muscoli del seno tonici alcuni esercizi sono particolarmente indicati. Bastano 10 minuti al giorno di esercizi mirati per tirare su il seno e contrastane il rilassamento: anche a casa, con semplici ed economici attrezzi si riesce a fare molto per la bellezza del seno. I muscoli pettorali, infatti, possono essere allenati come qualsiasi altro muscolo e rassodati con gli esercizi. Il fitness è fondamentale per la salute del seno.
Per un decolleté da urlo non serve necessariamente recarsi in palestra e sequestrare il personal trainer. Esistono attrezzi per rassodare il seno a bassissimo costo che danno ottimi risultati: il Flexoring (in vendita da Decathlon a 29,90 Euro) è perfetto per tonificare e allenare i muscoli pettorali e tirare su il seno. Consiste in un cerchio flessibile che consente varie prese a resistenze diverse. Ecco come utilizzarlo con gli esercizi per il seno: 1) In piedi, gambe leggermente piegate e addominali contratti comprimete il Flexoring restando in tensione per 45''. Ripetere 3 volte. 2) Sedute, gambe piegate e schiena dritta, flettete la schiena insietro stringendo il Flexoring. Fate 3 serie da 15. 3) In piedi, gambe leggermente piegate e braccia tese, portate il Flexoring sulla testa, premendo lateralmente. Sempre 3 serie da 15.
Il reggiseno più adatto per gli esercizi Deve essere con le spalline large e adeguato a sostenere il seno per evitare i microtraumi gravitazionali.
La ginnastica per rassodare il seno
|