Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Fitness » Rilievo » trattamenti anticellulite
E-mail
Dalla ginnastica ai trattamenti estetici: guerra alla cellulite

i trattamenti anticelluliteMille diete e tanti sacrifici, ma quel problema di cellulite localizzata proprio non riusciamo a risolverlo. Anzi, più dimagriamo e più l'inestetismo peggiora o non accenna a diminuire. A volte il problema può essere uno scorretto approccio al problema che va affrontato con attività e cure mirate alle zone e alle cause specifiche.  

 

 

A volte un dieta può risultare non efficace o addirittura peggiorare il problema della cellulite localizzata. Affrontare quei tenaci ed antiestetici accumuli di grasso ci fanno sentire impotenti. Se poi consideriamo che la cellulite altro non è che l'effetto fisico di un'alterazione del microcircolo, legato a volte a cause ereditarie, ormonali e predisposizioni sessuali, allora ogni sforzo ci sembra inutile. E se è vero che le donne sono più soggette ad accumulare pannicoli adiposi nei posti meno opportuni, è vero anche che la cellulite non è solo un problema al femminile. La battaglia sarà lunga e difficile, ma la cellulite si può combattere. Se un'alimentazione corretta rimane comunque il miglior punto di partenza per iniziare ad affrontare la cellulite, è fondamentale trattare il problema con interventi specifici e trattamenti localizzati, che combattano l'inestetismo in modo visivamente più efficace. E' con l'inizio dell'anno che bisogna cominciare a darsi da fare. Infatti per combattere e ridurre la cellulite è necessaria un'attività fisica specifica e costante, con un programma di esercizi strutturata per rimuovere il grasso di troppo. L'attività più opportuna a sconfiggere la cellulite è l'attività aerobica, poichè allena l'apparato cardiocircolatorio e respiratorio, favorendo la circolazione sanguigna periferica e la microcircolazione a livello tessutale e cellulare. E si può fare ovunque perchè utilizza diversi mezzi sia casalinghi che in palestra o all'aperto. Evitando opportunamente tutti quegli esercizi che tendono a produrre molto acido lattico, come il body building, sono da preferire il nuoto o la corsa che favoriscono l'ossigenazione del muscolo e l'eliminazione delle sostanze di scarto. L'acqua è sicuramente l'ambiente ideale per praticare esercizi utili a combattere la cellulite e seguire un corso in piscina può essere anche molto divertente. Guarda le attività in acqua più efficaci per combattere la cellulite. Anche se per veri esperti allenati anche la bicicletta è un'attività utile a combattere la cellulite. E se preferiamo combattere la cellulite all'aria aperta e immersi nella natura non serve correre tempi da record, è infatti più efficace una bella camminata ad una corsa sostenuta.
Molto utili, ma forse un po' costosi si dimostrano i trattamenti estetici localizzati proposti dagli istituti di bellezza, come il linfodrenaggio e i massaggi, fino agli interventi più in profondità praticati solo dal medico, come la mesoterapia e i veri e propri interventi chirurgici come la liposuzione. Per una panoramica leggi gli interventi estetici anticellulite specifici.

Un articolo

Articoli correlati

L'ESPERTO RISPONDE


Invia la tua domanda