Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Fitness » Fitness » Tonificare il corpo in spiaggia
E-mail
tonificare il corpo in spiaggiaTonificare il corpo al mare con l'aiuto dell'acqua

Le vacanze estive sono il momento ideale per tonificare il corpo e fare un po' di moto, riuscendo, con dei pasti più leggeri e l'attività all'aria aperta, di depurarsi e dimagrire al tempo stesso. Vediamo allora cosa è possibile fare in spiaggia per tonificare il corpo e bruciare calorie.

Innanzitutto il mare è un alleato ideale per fare degli utilissimi esercizi di ginnastica in acqua (ma senza sembrare ridicoli...)perchè il freddo è utile a tonificare il corpo e la massa dell'acqua svolge un'opposizione utile a noistri movimenti e un massaggio ideale per combattere la cellulite e tonificare la pelle.

L'importante per tonificare il corpo in vacanza è seguire le tre semplici regole:

1) Innanzitutto evitare di passare le ore in spiaggia stando sdraiate sull'ombrellone. La prima cosa da fare, dopo essersi massaggiati abbondantemente di crema (ce ne sono alcune con effetto rassodante oltra che protettivo) e aver aspettato che s'asciughi il giusto, è quella di una bella passeggiata sul bagnasciuga come riscaldamento. Se sentiamo troppo caldo possiamo portarci dietro un cappello e un nebulizzatore per spruzzarci il viso e il corpo di acqua. Essenziale è almeno una mezz'ora di camminata a passo svelto.

2) Al ritorno dalla nostra passeggiata, urge la prima nuotata. Immergiamoci in acqua, facendo in modo di camminare per almeno due o tre minuti con dei piccoli balzi sul fondale. Successivamente dieci minuti di nuotata, utili a tonificare il corpo nell'acqua fredda e in particolar modo le braccia e la schiena.

3) Dopo aver nuotato per almeno dieci minuti, camminiamo nell'acqua tornando a un'altezza dell'acqua che sia fino al nostro basso ventre. La camminata in acqua è ideale per tonificare il corpo nella zona delle cosce. Volendo proviamo a  fare alcuni affondi, dopodiché usciamo dall'acqua e frizioniamoci energicamente con l'asciugamano. Allunghiamo le braccia in alto come per sgranchirci in modo da fare un po' di stretching. Successivamente andiamo a farci subito una doccia con acqua molto fredda.

Indispensabile ripetere per un secondo bagno! 

Link utili: 

Tre esercizi da spiaggia

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

L'ESPERTO RISPONDE


Invia la tua domanda