Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Medicina estetica » Rilievo » Per avere ciglia lunghe
E-mail
Allungamento ciglia, arriva Latisse

Allungamento cigliaAvere ciglia lunghe che valorizzino gli occhi e rendano lo sguardo più affascinante ed espressivo è un sogno per molte donne: immaginate di poter avere ciglia lunghe, spesse e più scure senza stressarle con chili di mascara.

Una soluzione potrebbe essere quella di un trattamento locale che provochi l'allungamento naturale delle ciglia, magari a uso topico.

E infatti l'allungamento delle ciglia è possibile già da alcuni anni grazie ad alcuni prodotti in commercio (come il Talika Lipocils della Sant'Angelica, a base vegetale) che stimolano la ricrescita e aumentano lo spessore delle ciglia.

Presto, però, anche in Italia arriverà un cosmetico medicalmente attestato come capace di allungare le ciglia: si chiama Latisse, è un prodotto americano da poco in commercio negli Stati Uniti e di recente approvato dalla Food and Drug Administration. 

Il Latisse, si prospetta come un prodotto rivoluzionario, che permetterà alle donne di aumentare lunghezza e spessore delle proprie ciglia, per giunta scurendole di tonalità, ovvero agendo sulla pigmentazione.
Utile sia come trattamento di bellezza, sia per risolvere casi di ipotricosi (...) o alopecia delle ciglia. 

Questo prodotto è una soluzione a base di Bimatoprost oftalmico (un principio usato nella cura del glaucoma) che sembra capace di aumentare la crescita delle ciglia, rendendole più spesse e più scure. Scott Whitcup, Vice presidente esecutivo del settore Ricerca e Sviluppo della Allergan (già casa produttrice del Botox), è entusiasta della nuova "creatura".

Disponibile dietro prescrizione medica (per ora negli USA), il trattamento LATISSE ™ va applicato una volta al giorno alla base delle ciglia superiori (quindi sulla palpebra) con un applicatore sterile monouso.

Ciglia visibilmente scurite e allungate già dopo un mese; con 4 mesi si ottengono i risultati completi, che si mantengono con un'applicazione saltuaria del prodotto (altrimenti le ciglia gradualmente tornerebbero al punto in cui erano prima del trattamento).

Il Bimatoprost, l'ingrediente attivo in LATISSE ™, è stato approvato nel 2001 come medicinale per abbassare la pressione intraoculare in soggetti con glaucoma ad angolo aperto o ipertensione oculare. La crescita delle ciglia era un effetto collaterale. Da qui, l'idea del possibile utilizzo medico estetico.

Allergan stima un picco di vendite che potrebbe superare i 500 milioni di dollari annui. Medici e consumatori sono incoraggiati a visitare www.latisse.com per ulteriori informazioni.

Per quanto riguarda gli effetti collaterali, il Latisse, essendo un prostaglandinico, contiene come conservante benzalconio cloruro, che può causare irritazione. Gli effetti indesiderati più frequenti sono prurito oculare, irritazione e secchezza oculari, eritema e iperpigmentazione delle ciglia.

Quante donne li rischierebbero per avere ciglia lunghe?

Link utili: 

Allungamento ciglia: Sant'Angelica Talika Lipocils

Allungamento ciglia con extension

 

Articoli correlati

L'ESPERTO RISPONDE


Invia la tua domanda