Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Medicina estetica » medicina estetica » Chirurgia estetica: le novità
E-mail
LiftingLifting mini-invasivi e Filler dermici indolori

Lifting e filler, trattamenti non chirurgici per uomini e donne, nuove tecniche di intervento ormai disponibili, molto più aggiornate e all'avanguardia. Molte donne e, oggigiorno anche uomini, sognano un aspetto gradevole e giovanile, anche alla soglia degli "anta". Anzi tanto più! Non si parla più di chirurgia estetica solo per la categoria delle bellissime. Nella società attuale molte più persone di diverse età ricorrono a lifting e altre tecniche per curare imperfezioni o correggere difetti estetici.

Quali sono le novità? Per il viso, un filler dermico riassorbibile e assolutamente indolore. Si chiama Juvederm Ultra ed è un gel iniettabile a base di acido ialuronico che dà volume alla pelle. L'azione indolore avviene grazie alla piccola dose di anestetico lidocaina. L'effetto arriva fino ad un anno.

Per le labbra (ridefinire i contorni o ingrossarle) e anche per il trattamento delle rughe è adesso possibile ricorrere alla nuova tecnica a base di collagene porcino - filler iniettabile - che non prevede test cutanei. Presentato a Milano, in occasione del congresso della International Italian Society Plastic Aesthetic and Oncologic Dermatology (ISPLAD), è stato realizzato con la tecnologia Glymatrix; è consigliato per la correzione delle rughe e dei segni sul viso. L'effetto dura fino a 12 mesi. Il nuovo filler si differenzia dal precedente, di origine bovina, essendo maggiormente assimilabile dalla pelle il cui collagene è più simile.

Per le cicatrici è arrivato invece un nuovo cerotto liquido, di cui si può approfondire in questo sito che ne parla nella sezione: "La correzione delle cicatrici".  Agisce sull'aspetto, migliorando le cicatrici. Il liquido del cerotto è trasparente e a base di cianocrilati. Una volta applicato dopo l'operazione, si può tenere due mesi, continuando con le normali attività di lavaggi e trucco del viso. Agisce sui rossori, sulle infiammazioni post trauma, e sulla visibilità o sporgenza delle cicatrici.

Per il viso e per il collo è possibile intervenire sui segni del tempo come le rughe e lo stress con un lifting "soft" endoscopico, mini invasivo. E per ultimo andiamo a scoprire Come funziona il lifting endoscopico? Dal link alla pagina che ce ne parla. 

Articoli correlati

L'ESPERTO RISPONDE


Invia la tua domanda