Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Medicina estetica » Rilievo » Trattamento anticellulite: la lipocavitazione
E-mail
Con la lipocavitazione addio cellulite

trattamento di lipocavitazione.jpgLa lipocavitazione è un trattamento che adopera gli ultrasuoni per annientare l’inestetismo della pelle combattuto dalle donne di tutto il mondo: la cellulite.
Questo inestetismo è così odiato che per distruggerlo le donne sono pronte a provare di tutto e a ricorre anche a trattamenti dolorosi o a interventi di chirurgia estetica.

 

La lipocavitazione al contrario di questi promette di liberarvi dalla cellulite senza procurare alcun tipo di dolore fisico e senza ricorrere all’utilizzo di farmaci.
Questo trattamento anticellulite adopera gli ultrasuoni, cioè delle onde acustiche impercettibili dall’orecchio umano che vibrando producono delle bollicine all’interno delle cellule adipose che causano la rottura della membrana esterna. Successivamente i liquidi fuoriusciti vengono espulsi dal nostro corpo tramite la minzione.
La lipocavitazione può essere utilizzata per tutte le parti del corpo in cui è comparsa la cellulite: gambe, braccia, addome, cosce, glutei…
Questo trattamento per la cellulite per essere efficace richiede in genere 6 sedute ognuna delle quali viene eseguita ogni 15/20 giorni dalla precedente. Ogni applicazione della lipocavitazione dura dai 30 ai 60 minuti a seconda dell’ampiezza della zona che si vuole trattare e i primi risultati visibili appaiono solo dopo la terza sessione.
Il costo di ogni seduta si aggira tra gli 80 e i 100 €, il totale della spesa che si deve sostenere per liberarsi dalla cellulite varia a seconda della quantità di tessuto adiposo da rimuovere, dall’ampiezza della zona da trattare  e dai prezzi dello studio a cui ci si rivolge.
La lipocavitazione utilizzata in ambito estetico è un trattamento piuttosto sicuro che raramente produce degli effetti collaterali; essi possono consistere in irritazioni della cute o ustioni. Questo avviene solo raramente quando il macchinario non viene regolato in maniera idonea, perché gli ultrasuoni agiscono a seconda della calibratura che gli viene data e non sono in grado di quantificare i lipidi sottopelle.
Più spesso come effetto collaterale si può verificare il seroma, un avvallamento sottocutaneo composto da una sacca di liquido che si produce per la disgregazione degli adipociti.

Approfondimenti
La lipocavitazione
Pareri sull’efficacia della lipocavitazione











 

Articoli correlati

L'ESPERTO RISPONDE


Invia la tua domanda