Ultimi articoli

Ultime news

Sei in Utilità » Utilità » La scelta del reggiseno
E-mail
ReggisenoIl giusto modello di reggiseno

Come scegliere il giusto modello di reggiseno? A balconcino, a fascia, con le bretelle, con le spalline trasparenti, in silicone, a effetto push-up, imbottito, col ferretto, senza ferretto, in cotone o in microfibra, contenitivo o adatto allo sport... la scelta del reggiseno è davvero ardua. Senza contare la difficoltà nel trovare la taglia e la coppa che fa per noi. Il reggiseno è sicuramente uno strumento di seduzione che può valorizzare il nostro decolleté, ma è anche un alleato di bellezza che, sostenendo il seno, ne impedisce la fisiologica discesa.

Il reggiseno è la misura più efficace per evitare la discesa dei seni.

E' necessario però sceglierlo con cognizione di causa perché esso dovrà essere una specie di seconda pelle, più salda di quella vera e più di sostegno, soprattutto per le donne con seni grandi o che praticano sport.

Bisogna sceglierlo di una forma adatta al proprio corpo, che non sia troppo stretto da comprimere i seni, né troppo largo da consentire loro di scendere verso il basso.

Dovrà avere delle solide spalline e sarà ideale in un tessuto leggero e naturale che lasci respirare la pelle e non crei invece fenomeni di allergie e macerazioni della cute.

Non deve spostarsi quando ci si china, né lasciare segni sulle spalle o sul dorso. Al massimo un'impronta leggerissima al di sotto del seno.

Per quanto riguarda colori, foggie e modelli... lasciatevi pure guidare dall'istinto del momento, dalla moda, dal gusto personale, e... perché no... da quello del partner.

Buon reggiseno!

 

Articoli correlati:

La ginnastica per rassodare il seno

Articoli correlati

L'ESPERTO RISPONDE


Invia la tua domanda